The Libertines sono una band rock inglese formata tra gli anni '90 da Pete Doherty e Carl Barat. Si sono imposti all'inizio degli anni 2000 con gli album Up the Bracket (2002) e The Libertines (2004) e, dopo periodi di tensione e una lunga pausa, sono tornati con Anthems For Doomed Youth (2015).

I principali autori sono Pete Doherty e Carl Barat. Mick Jones ha prodotto Up the Bracket; Jake Gosling ha prodotto Anthems For Doomed Youth. La band ha avuto periodi di hiatus legati a vicende personali e problemi di dipendenza pubblicamente documentati. Brani citati frequentemente nelle recensioni: Time for Heroes, Don't Look Back Into The Sun, I Get Along, Can't Stand Me Now.

I testi delle recensioni raccolgono ammirazione per la forza compositiva dei Libertines e per album come Up the Bracket e The Libertines. Ricorrente è il tema delle vicende personali di Pete Doherty e delle interruzioni della band. L'uscita di Anthems For Doomed Youth (2015) è vista come un ritorno solido ma non trascendentale.

Per: Fan del rock britannico, dell'indie anni 2000 e lettori di DeBaser alla ricerca di recensioni ironiche e appassionate.

 I Libertines aspirano alla leggenda.

  Scopri la recensione

 Pete Doherty sta gettando via un grosso dono.

  Scopri la recensione

 La dimostrazione che, anche in mezzo alla tempesta, si può trovare il modo di riprendere le redini e cercare di ricomporre il cammino perduto.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93233 Risoluzione: 450 x 450
Id immagine: 71995 Risoluzione: 126 x 117
Id immagine: 1117 Risoluzione: 126 x 85
Tu e The Libertines
Chi conosce The Libertines?
Carico...