Formati a New York nel 1978 e guidati da John Lurie, i Lounge Lizards sono un ensemble di jazz sperimentale/no-wave noti per l'uso ironico e tecnico del linguaggio jazz e per un'ampia rotazione di musicisti e collaboratori.

Il gruppo è stato fondato nel 1978 e pubblicò il primo album all'inizio degli anni '80. John Lurie è il leader e sassofonista; tra i musicisti citati nelle recensioni figurano Evan Lurie, Marc Ribot, Arto Lindsay, Anton Fier, Roy Nathanson e Curtis Fowlkes. John Lurie è noto anche per attività cinematografiche e come artista visivo.

I testi esaminati lodano l'originalità e l'ironia musicale dei Lounge Lizards, sottolineando tecnica e sperimentazione. I tre album discussi sono considerati tra i più rappresentativi della band. Le recensioni apprezzano soprattutto il sassofono di John Lurie, l'affiatamento della band e le folgoranti presenze di chitarra e fiati.

Per: Amanti del jazz sperimentale, del no-wave e della sperimentazione sonora; musicisti curiosi e ascoltatori attenti.

 Quando si mettono insieme musicisti del calibro di Anton Fier, Arto Lindsay, Steve Piccolo, Evan Lurie e John Lurie, uniti da uno dei programmi di decostruzione musicale più innovativi di sempre, il risultato non può che essere eccellente.

  Scopri la recensione

 I Lounge Lizards sono un gruppo statunitense di jazz-sperimentale, fondato nel 1978.

  Scopri la recensione

 Le canzoni comunque sono tutte costruite in maniera impeccabile.

  Scopri la recensione
Tu e The Lounge Lizards
Chi conosce The Lounge Lizards?
Carico...