Quartetto britannico noto per le armonie vocali; il loro album eponimo (2005) raggiunse la top ten UK e fu nominato al Mercury Prize.

Secondo le recensioni di DeBaser i The Magic Numbers sono apprezzati per le melodie e le armonie vocali che richiamano tradizioni come Beach Boys, Byrds e Motown. Il debutto omonimo del 2005 ottenne successo commerciale e una nomination al Mercury Prize; album successivi hanno ricevuto valutazioni miste, con alcuni critici che segnalano monotonia e altri che apprezzano evoluzioni elettriche nel sound.

Le recensioni su DeBaser esaminano il debutto e gli album successivi dei The Magic Numbers, lodando le armonie vocali e le melodie contagiose. Il primo album (2005) ottenne successo commerciale e una nomination al Mercury Prize. Alcuni dischi successivi vengono criticati per monotonia, mentre altri vengono salutati come ritorni efficaci con sonorità più elettriche.

Per: fan dell'indie, appassionati di armonie vocali, lettori di DeBaser

 Forever Lost ha una di quelle melodie irresitibili che ti entrano in testa e non se ne vanno più, e nonostante abbia passato tutto il giorno a cantartela arrivi alla sera e la devi rimettere.

  Scopri la recensione

 Un grande ritorno, questo dei Magic Numbers. Forse non è un male che rimangano uno dei segreti meglio custoditi del rock inglese, se il tempo ce li preserverà così.

  Scopri la recensione

 Un disco monotono e ripetitivo fino all'insulsaggine.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93263 Risoluzione: 600 x 602
Id immagine: 14887 Risoluzione: 126 x 101
Tu e The Magic Numbers
Chi conosce The Magic Numbers?
Carico...