Quartetto vocale formato a Los Angeles nel 1965 da John Phillips, Michelle Phillips, Denny Doherty e Cass Elliot, noto per le armonie vocali e successi come "California Dreamin'" e "Monday, Monday".

Prodotti da Lou Adler; John Phillips è stato il principale compositore e organizzatore del Monterey Pop Festival del 1967. Il gruppo ebbe grandi hit nella seconda metà degli anni '60 e registrò album tra il 1966 e il 1968, con una breve riconciliazione nel 1971.

I contenuti raccolgono recensioni che analizzano gli album principali del quartetto vocale americano: armonie celebri, qualche cover memorabile e non poco gossip interpersonale. Le recensioni apprezzano le voci di Mama Cass e Michelle e segnalano alti e bassi dei dischi.

Per: appassionati di musica anni '60, fan delle armonie vocali e cultori del folk-rock

 “Dream a Little Dream of Me” è un classico degli anni trenta(!), rilanciato alla grande e conosciutissimo solo e solamente grazie a questa versione.

  Scopri la recensione

 La migliore del lotto è la dodicesima ed ultima “Once Was A Time I Thought”: deliziosa, swingante, eseguita a'cappella con Denny Doherty (il tenore) a destra e Michelle Phillips (la soprano) a sinistra: eccelsa, americanissima, neanche un minuto di evocativo duetto, quasi virtuosistico.

  Scopri la recensione

 il loro primo singolo di successo da milioni di copie: “California Dreamin'”, un inno immortale e universalmente conosciuto alla nuova patria degli hippies nomadi e vagabondi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93267 Risoluzione: 600 x 610
Id immagine: 72049 Risoluzione: 126 x 170
Id immagine: 8031 Risoluzione: 126 x 170
Tu e The Mamas & the Papas
Chi conosce The Mamas & the Papas?
Carico...