The Necks sono un trio australiano formatosi a Sydney, composto da Chris Abrahams (piano, tastiere), Lloyd Swanton (contrabbasso) e Tony Buck (batteria). Sono noti per lunghe composizioni ipnotiche che mescolano jazz, minimalismo e ambient.

Recensioni e fonti pubbliche indicano che il trio è australiano, formato da Chris Abrahams, Lloyd Swanton e Tony Buck, noto per pezzi della durata di circa un'ora, per l'approccio minimalista nel contesto jazz e per l'interplay tra i tre. Le recensioni su DeBaser riportano che in quasi trent'anni il trio avrebbe realizzato circa 34 pezzi per un totale indicato nelle recensioni di circa 20 ore.

Le recensioni su DeBaser descrivono i The Necks come un trio australiano che produce composizioni lunghe e ipnotiche, dall'approccio minimalista e jazzistico. Molti articoli elogiano l'interplay e la capacità di creare spazi sonori; una recensione critica segnala ripetitività e scarsa originalità. I testi sottolineano i tre membri e l'abitudine del gruppo a costruire pezzi di circa un'ora.

Per: Ascoltatori di jazz sperimentale, minimalismo, ambient e lettori curiosi di DeBaser

 è musica che contiene lo spazio che attraversa

  Scopri la recensione

 Per i The Necks il termine “Post-Jazz” è limitativo.

  Scopri la recensione

 Fanno minimalismo in ambiente jazz.

  Scopri la recensione
Tu e The Necks
Chi conosce The Necks?
Carico...