The Niro è lo pseudonimo di Davide Combusti, cantautore romano. Le recensioni segnalano un approccio intimista, arrangiamenti minimali, un uso frequente del falsetto e influenze riconducibili a Nick Drake, Elliott Smith e Jeff Buckley. È stato indicato come "Rivelazione dell'anno 2008" dal MEI e ha ricevuto attenzione anche da major come Universal, oltre ad aprire concerti per artisti come Deep Purple e Amy Winehouse (come riportato nelle recensioni).

Nome reale: Davide Combusti; Nazionalità: italiana; Stile: cantautorato intimista, arrangiamenti minimali, testi in inglese (segnalato nelle recensioni); Riconoscimento: "Rivelazione dell'anno 2008" al MEI (citato nella recensione); Collaborazioni/attività live: menzionate aperture di concerti per Deep Purple e Amy Winehouse e partecipazione a progetto legato al manager dei Radiohead (citato nella recensione).

The Niro (Davide Combusti) è un cantautore romano apprezzato per voce, falsetto ed arrangiamenti minimali. Le recensioni su DeBaser sottolineano influenze come Nick Drake, Elliott Smith e Jeff Buckley e apprezzano il debutto e il secondo album. I testi sono cantati in inglese e lo stile rimane coerente tra i dischi.

Per: Appassionati di cantautorato intimista, fan di Jeff Buckley, Elliott Smith e Nick Drake, ascoltatori di indie/folk acustico.

 Chi è Davide Combusti? Figlio d’arte, di una città d’arte (Roma) e con un nome d’arte: The Niro.

  Scopri la recensione

 i nomi più citati per descrivere il suo stile sono Elliot Smith e Jeff Buckley, aggiungendo però una voce soffice che raggiunge registri anche abbastanza alti ed un debole per le variazioni di tempo (curiosamente spagnoleggianti) all'interno delle canzoni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93364 Risoluzione: 585 x 432
Id immagine: 15466 Risoluzione: 126 x 84
Tu e The Niro
Chi conosce The Niro?
Carico...
Altri siti