The Soft Moon è il progetto solista di Luis Vasquez, attivo dal 2009. Il primo LP eponimo è uscito nel 2010 su Captured Tracks. Criminal è il quarto album e ha segnato l'inizio della collaborazione con l'etichetta Sacred Bones; alcuni lavori sono stati registrati in Italia, a Bassano del Grappa.

Progetto solista di Luis Vasquez; attivo dal 2009; primo LP eponimo pubblicato nel 2010 su Captured Tracks; Criminal (quarto LP) pubblicato in collaborazione con Sacred Bones; registrazioni effettuate anche a Bassano del Grappa con Maurizio Baggio (indicato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser descrivono The Soft Moon come il progetto solista di Luis Vasquez, con sonorità dark wave, post-punk e industrial. I testi e i contenuti personali, specialmente in Criminal, vengono messi al centro. Si segnala la registrazione di alcuni lavori in Italia. Le valutazioni oscillano tra entusiasmo e critica per alcune scelte sonore.

Per: Appassionati di dark wave, post-punk, sonorità industriali e synth minimali.

 I contenuti del quarto LP dei Soft Moon, in verità un progetto solista del cantante e multistrumentista di Oakland (ma ora di base a San Francisco, California) Luis Vasquez, svelano in qualche modo le sonorità claustrofobiche e ossessive che ne hanno sempre caratterizzato il sound sin dagli inizi nel 2009 e poi dal 2010 con la pubblicazione del primo LP eponimo su Captured Tracks.

  Scopri la recensione

 The Soft Moon è un progetto allucinante, un posto in prima fila su un baratro cupo, nero, torbido, come doveva sembrare quel paesaggio alla luce della luna.

  Scopri la recensione

 Breathe The Fire dosa alla perfezione l'apocalittico spaesamento Joy Division con i delay dei Cure, il tutto incorporando i sussurri di Francis Black e l'appeal sexy quanto populista di un pezzo dance.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 77690 Risoluzione: 1200 x 800
Id immagine: 61807 Risoluzione: 126 x 95
Tu e The Soft Moon
Chi conosce The Soft Moon?
Carico...