Band rock americana nata a Orem, Utah, nel 2001, nota per il debutto self-titled del 2002 e per il frontman Bert McCracken.

Formazione: nata nel 2001 a Orem (Utah); frontman Bert McCracken e il bassista Jeph Howard sono figure pubbliche riconosciute; sound iniziale vicino a emo/post-hardcore con successiva evoluzione verso sonorità più pop e radiofoniche; collaborazioni e produzioni ricorrenti con John Feldmann; etichette associate includono Reprise, Hopeless Records e Big Noise.

I recensori di DeBaser elogiano il debutto self-titled del 2002, mentre esprimono forti riserve sulle uscite successive per la tendenza verso un sound più pop e radiofonico. Album come Artwork, In Love And Death e Lies For The Liars vengono spesso criticati per produzione e songwriting; Heartwork riceve giudizi misti. Temi ricorrenti: suggestioni emo/alt-rock, uso crescente di synth/elementi pop ed il ritorno occasionale di collaborazioni con John Feldmann.

Per: Fan di emo/alt-rock, lettori critici di recensioni musicali, curiosi della discografia dei The Used

 Eppure, ancora una volta, coerentemente con le ultime uscite sulle quali ho riversato ogni speranza, mi sento preso per il culo.

  Scopri la recensione

 "Le nostre canzoni saranno 10 volte più caotiche e potenti di quanto abbiamo mai fatto".

  Scopri la recensione

 Un capolavoro nel suo genere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93691 Risoluzione: 300 x 200
Id immagine: 5368 Risoluzione: 126 x 189
Tu e The Used
Chi conosce The Used?
Carico...