The Watch è un gruppo neo-progressive italiano guidato dal cantante Simone Rossetti, noto per l'ispirazione ai Genesis e per l'abilità nel riproporre materiale degli anni '70.

Formatisi dalle ceneri del precedente The Night Watch. Simone Rossetti è spesso citato per la somiglianza vocale con Peter Gabriel. Recensioni menzionano i musicisti Valerio De Vittorio (tastiere), Giorgio Gabriel (chitarra), Marco Fabbri (batteria) e Andrea Garbellotto (basso). La band è nota per riproporre repertorio dei Genesis nei live.

I recensori notano la forte somiglianza vocale di Simone Rossetti con Peter Gabriel e la tendenza della band a riproporre repertorio dei Genesis. Strumentisti apprezzati per capacità tecniche; critica principale: derivatività e approccio da cover/tributo. Due recensioni contrastanti: una promuove il live, l'altra boccia l'album.

Per: Fan del progressive rock, estimatori dei Genesis, ascoltatori di neo-prog italiani

 La peculiarità dei The Watch sarebbe quella di avere un cantante (Simone Rossetti) dotato di un timbro praticamente identico a quello di Peter Gabriel, facendo di questo gruppo un caso davvero unico nel panorama dei ripropositori genesisiani.

  Scopri la recensione

 Io credo che la loro stessa esistenza sia un paradosso.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93727 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 46060 Risoluzione: 126 x 84
Tu e The Watch
Chi conosce The Watch?
Carico...