Formati in Svizzera nel 1985, i The Young Gods sono un trio notissimo per l'uso innovativo dei campionamenti e per un sound che fonde industrial, elettronica e rock; membri fondatori: Franz Treichler, Cesare Pizzi e Frank Bagnoud.

Sono noti per l'uso pionieristico dei campionamenti in sostituzione di chitarre tradizionali e per aver influenzato artisti e progetti nell'ambito dell'elettronica e dell'industrial.

The Young Gods sono un gruppo svizzero formato nel 1985, noto per l'uso pionieristico dei campionamenti e per un sound che fonde industrial, elettronica e rock. Le recensioni su DeBaser evidenziano una carriera longeva e sperimentale, con momenti di grande ispirazione (es. L'Eau Rouge, Super Ready/Fragmenté) e un costante senso di identità sonora. I pareri sono complessivamente positivi: personalità, sperimentazione e coerenza stilistica sono ricorrenti nelle recensioni.

Per: Appassionati di musica industrial, elettronica sperimentale e rock alternativo.

 

- Se il tuo livello di scàzzo è su livelli di guardia e non hai voglia di sorbirti un mare di idiozie, sappi che il gruppo è fiko e ha fatto un gran disco. Adieu!

  Scopri la recensione

 

Il messaggio è chiaro: non atterreremo mai. Fortuna che mi son portato i panini da casa.

  Scopri la recensione

 

Il gruppo svizzero viene fondato nel 1985 da Franz Treichler (voce), Cesare Pizzi (campionatore) e Frank Bagnoud (percussioni).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 98322 Risoluzione: 1200 x 1200
Id immagine: 77995 Risoluzione: 600 x 600
Tu e The Young Gods
Chi conosce The Young Gods?
Carico...