The Zutons sono una band indie rock inglese di Liverpool, formata nel 2001, nota per l'uso distintivo del sassofono e per brani come "Valerie".

Nelle recensioni su DeBaser sono citati membri e contributi: Dave McCabe (voce, autore di molti testi), Abi Harding (sassofono) e Boyan Chowdry (chitarra). I recensori menzionano influenze che vanno dal rock psichedelico al blues e al jazz-rock, e apprezzano arrangiamenti, chitarre e sezioni ritmiche.

Raccolta di recensioni su The Zutons pubblicate su DeBaser. I testi elencano impressioni su tre album (in particolare l'esordio) e sottolineano il ruolo del sassofono e le influenze rock/blues/psichedeliche. Recensioni per lo più positive, con apprezzamento per voce, chitarre e arrangiamenti.

Per: Appassionati di indie rock, lettori di DeBaser e chi ama le band britanniche anni 2000.

 Ed in questo caso, con gli Zutons, gruppo di Liverpool che è partito sulla scia dei Coral per poi rapidamente superarli, è proprio così.

  Scopri la recensione

 un disco mozzafiato che rappresenta il migliore esordio per questa band di ventenni Inglesi.

  Scopri la recensione

 Un pregio: nessuna canzone annoia, il mix tra pop/rock orecchiabile e blues colpisce appieno, inoltre l'ampio spaziare da pezzi più duri e diretti a canzoni rilassanti e melodiche permetto uno scorrimento del cd certamente più piacevole.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93761 Risoluzione: 600 x 760
Id immagine: 356 Risoluzione: 126 x 159
Tu e The Zutons
Chi conosce The Zutons?
Carico...