Band formata a Davis, California, con membri stabili Guy Kyser e Roger Kunkel; attiva nella seconda metà degli anni '80 e primi '90, nota per un rock desertico e psichedelico e per cinque album in studio.

Formatisi a Davis, California (1984). Nome ispirato a una frase di William Burroughs. Due membri storici: Guy Kyser (voce/chitarra) e Roger Kunkel (chitarra). Cinque album in studio pubblicati; ultimo concerto documentato il 28 giugno 1992 a Gent (Gand, Belgio).

Raccolta di recensioni in cui i Thin White Rope vengono lodati per il loro rock desertico e psichedelico. I pezzi forti emergono in album come Moonhead e In the Spanish Cave. Il live finale a Gand (Gent) è raccontato come un epitaffio emotivo. Le recensioni mescolano ammirazione e malinconia per una band spesso sottovalutata.

Per: amanti del rock alternativo, del desert rock e della psichedelia

 La carriera musicale dei Thin White Rope si conclude con un concerto in un piccolo Club di Gand, in Belgio, un paese che come buona parte dell'Europa ha saputo apprezzarli in particolar modo

  Scopri la recensione

 Questo live registrato a Gent il 28 giugno 1992 è l'epitaffio di una carriera straordinaria, perchè racchiude tutta l'energia di un gruppo che in 8 anni (e cinque dischi) di onorata carriera non ha mai avuto una caduta di stile.

  Scopri la recensione

 Acclamati dalla critica, estasiata da un rock così puro e così bastardo allo stesso tempo, molto meno conosciuti ai più, questi (ex)giovani musicisti si fecero distinguere dal rock malinconico figlio dei Byrds

  Scopri la recensione
Tu e Thin White Rope
Chi conosce Thin White Rope?
Carico...