Thomas Owen è lo pseudonimo di Gérald Bertot (1910-2002), scrittore belga noto per racconti del fantastico e del terrore, spesso accostato a Jean Ray.

Pubblicò antologie come Les chemins étranges (1943) e La cave aux crapauds (1945). Marabout ripubblicò le sue opere; raccolte citate includono Cérémonial nocturne (1966), La Truie (1970) e Le Rat Kavar (1975). Alcune recenti ristampe italiane sono curate dall'editore Agenzia Alcatraz.

Thomas Owen è il nome d'arte di Gérald Bertot (1910-2002), autore belga di racconti fantastici e del terrore. Le recensioni su DeBaser sottolineano la qualità delle antologie ripubblicate da Alcatraz. Opera consigliata a chi cerca un fantastico europeo non anglosassone. Influenze e rapporti con Jean Ray sono ricorrenti nelle recensioni.

Per: Appassionati di fantastico europeo, lettori di weird e letteratura del terrore

 La cantina dei rospi è uno dei libri più significativi dello scrittore belga Thomas Owen e viene ora riproposto dalla casa editrice Agenzia Alcatraz (casa editrice molto connessa con le edizioni Tsunami.

  Scopri la recensione

 Thomas Owen, nome d'arte di Gérald Bertot (1910-2002) è, assieme a Jean Ray, il rappresentante più significativo della letteratura del terrore in Belgio.

  Scopri la recensione
Tu e Thomas Owen
Chi conosce Thomas Owen?
Carico...