Tom Tykwer è un regista, sceneggiatore e compositore tedesco noto per film come Lola Rennt (1998), Perfume: The Story of a Murderer (2006) e per la co-regia di Cloud Atlas (2012).

Dalle recensioni su DeBaser emerge la sua propensione ad adattare romanzi, un forte senso visivo e una fusione tra dramma e thriller; viene elogiato per la ricostruzione e talvolta criticato per la tendenza a durate lunghe. Collaborazioni con attori come Ben Whishaw sono citate nelle recensioni.

Due recensioni su DeBaser offrono un ritratto bilanciato di Tom Tykwer: rispetto per l'adattamento letterario e per l'energia stilistica di Lola Rennt, ma critiche alle lunghezze e alla difficoltà di rendere sensi non-visuali come l'olfatto in Profumo. Complessivamente gli viene riconosciuto coraggio e una certa cifra visiva.

Per: appassionati di cinema europeo, fan degli adattamenti letterari e chi ama registi con uno stile visivo marcato

 

"Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà...penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi."

  Scopri la recensione

 

Prima cosa ottima: non impegna.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94010 Risoluzione: 600 x 840
Id immagine: 55741 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Tom Tykwer
Chi conosce Tom Tykwer?
Carico...
Altri siti