Percussionista italiano emerso negli anni '70, noto per l'uso di strumenti tradizionali e non convenzionali e per la mescolanza di jazz, mondo e sonorità mediterranee. Ha ottenuto successo commerciale con 'Kalimba de Luna' (1984) e ha esordito con l'album strumentale 'Rosso napoletano' (1974).

Esordio discografico nel 1974 con 'Rosso napoletano'. Successo commerciale con il singolo 'Kalimba de Luna' negli anni '80. Riconosciuto per la sperimentazione percussiva e per l'integrazione di influenze afro, latine e mediterranee.

Tony Esposito è un percussionista italiano emerso negli anni '70 con l'album strumentale Rosso napoletano (1974). È noto per la fusione di jazz, world, afro e sonorità mediterranee e per il successo di Kalimba de Luna (1984). Le recensioni lo descrivono come sperimentatore percussivo e artista eclettico. Le tracce parlano di un approccio ritmico che utilizza oggetti non convenzionali insieme agli strumenti tradizionali.

Per: appassionati di percussioni, jazz-fusion, world music e della scena musicale napoletana sperimentale

 Mi accorgo, con stupore, che nel sito non esiste alcuna recensione circa questo disco, l'esordio, datato 1974, di Toni Esposito, uno dei più importanti percussionisti italiani di tutti i tempi.

  Scopri la recensione

 Esposito, pioniere della sperimentazione percussionistica e sonora in genere che, da Napoli, si è diffusa già dagli anni '80 fino alla scena musicale nazionale.

  Scopri la recensione
Tu e Tony Esposito
Chi conosce Tony Esposito?
Carico...