Sto caricando...

Trombe di Falloppio
Togliti il tappo (Guate la nata)

()

Voto:

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Quando lessi che “Sandinista!” poteva esser considerato il quarto volume del “Capitale” di Marx, quello che non compresi era che un giorno, finalmente, avrei trovato quello che poteva essere definito il secondo volume degli appunti di Clitomaco cartaginese su Carneade di Cirene. Avvenne nel 2003, grazie a “Togliti il tappo (Gaute la nata)”, opera seconda dalle Trombe di Falloppio. Del resto, beh beh, l'Hard ’n’ Heavy è proprio questo: tube, probabilismo e tube.

Come quasi tutte le Rock Metal band, le Trombe sono nate il 29 dicembre 1989 sull'autostrada Torino-Savona, all'uscita di Spotorno.

Flavio è la voce, il paroliere, la mente (bacata, ma bacata dalla fortuna!). Flavio, già, l'amico dei Sepultura, il ragazzo dal kimono d'(orz)Oro, per i detrattori d'Orzo Bimbo (minkia, bim bom bam...). Flavio, peraltro, appassionato di birdwatching e collezionista irriducibile delle figurine Panini di Luis Silvio della Pistoiese; sì. Falloppio, proprio lui. E poi c’è il chitarrista/polistrumentista Strega, nipote di Rita Pavone, che i compagni chiamano “Qui, Quo & Quaracquaquà”. Poi Flober alle pelli (d’oca), ErriPotter al basso (ventre), unico non Babbano del gruppo, e Gatto alle fusa.

Ma che musica fanno stavolta i Nostri? ADR – Adult Disoriented Rock. Post Cat Litter, o meglio “Lettiera post passaggio di Gatto”. Heavy Mentula. Heavy Metal Detector. O, forse, “Ti regalo una cassa di spumante se me lo accarezzi” Music. Definizioni vaghe. Ok, approssimandosi: Black Sabbath, Saxon e Judas Priest, cioè i loro chiodi(ni) fissi. Ma, finalmente, i Nostri (grissinoni) torinesi guardano anche a un gruppo coi contro-coglioni: i Ramones! Porcaputtana, era ora. Grandi Trombe Uterine! Per Giove! Ma soprattutto per Giunone e per Minerva! Pervinca! Rock duro & punk! Sferraglianti. Sììììììì! Alfine, fieri come il carro di buoi (dei vincitori).

Ecco allora un album demente, sinonimo di raffinata intelligenza, Parco di sciocchezze, appunto, e Regio d’animo. Ecco "Tutti Pazzi per la Biga", "Diego De La Vega" compreso e "La Sciolta" (“Sono a un colloquio di lavoro e mi viene la sciolta”; a chi non è capitato da Manpower o da Umana?). C’è un omaggio agli AC/DC, "L'Aspiratore". C’è Flober che toglie il microfono a Fallo in "Montecarlo". Invece la foto/sintesi (clorofilliana) dell’album è "Calcinculo". Questi Nostri amati ovidotti dimostrano, in definitiva, di essere secondi solo a tutti gli altri ovidotti comunemente intesi.

Melanie Trump li u.s.a. e li adora. La regina Elisabetta li vorrebbe fare baronetti come Causio.

Ai Pooh e ai figli di Pooh fan tana! Falloppio ha fatto centro (tavola)! Tutto uncinetto. Mani di fata. Abbonato, ha abbondato. Grande!

AscoltateVi questo disco; eventualmente compratelo usato. Perché, a volte, si incontra un uomo che è giusto. A volte si incontra un uomo che è pio. A volte si incontra Giusto Pio. Ma, a volte, se guardi bene, se volti il foglio, è Flavio. Fortunato più di Flavia Fortunato. Rivale più di Tiziana Rivale. Cazzuto più dei Dik Dik. Leggendario più di John (Gion) Legend. Insigne più di Insigne. Pop più di Iggy. Più sporco di Lou Reed. Più alla mano dei Sega Sega Band. Più spiritoso di Com Truise. Più informato dei Thegiornalisti. Più gradito dei Diarrhea Planet. Più integro della Broken Penis Orchestra. Senza fallo. Flavio, sì. Quello che la moglie ha spesso dimenticato sul seggiolone dell’auto nel parcheggio del Bennet. Quello che posta video d’auguri, dove balla Julio Iglesias, che poi diventano virali su You Tubercolosi. Quello che recensisce Julio Iglesias su Debaser, idealizzandone e razionalizzandone i mocassini. Flavij Nostro(mo) insomma. Sempre più leader carismatico. E questo suo album avrebbe dovuto, forse, titolarsi “Capitan Findus non dice più un cazzo a nessuno”. Ma non si può avere tutto dalla vita. Solo bianco e buon merluzzo.

Le anomalie della pelvi possono impedire all’ovulo di impiantarsi nell’epitelio e possono bloccare le Trombe di Falloppio. Ma qui, da un punto di vista sanitarium (welcome home), tutto fila tutto liscio. Natura naturans. Culmen Tubarum. Fiato (stappato) alle Trombe!

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti (VentiSette)

De...Marga...
De...Marga...
Opera:
Recensione:
Primo!!!


Almotasim : Sempre!!!
De...Marga...: In questa non felice mattinata per me, ho da poco letto della morte di Neil Peart, mi hai fatto cappottare da infinite risate...E poi mi vai a citare Luis Silvio della Pistoiese, uno dei bidoni più grandi della prima ondata di stranieri nel calcio italiano dei primi anni ottanta. Ci avrei aggiunto, nella tua demenzialissima ma ultrageniale pagina, anche il fantasmagorico difensore olandese che il mio Torino acquisto in Olanda, sempre riferendomi agli anni ottanta. Mi riferisco a Michel Van de KORPUT (un cognome, un chiarissimo programma di intestini...).
Almotasim : Ahahsahahah, Korput è micidiale. Mi hai fatto ricordare, da noi, il polacco Piotr Czachowski nei primi 90. Ciao DeMa, music is the best.
Marco Orsi
Marco Orsi
Opera:
Recensione:
Grande recensione


Almotasim : Thanx! Troppo buono, Marco.
Flame
Flame
Opera:
Recensione:
"Cazzuto più dei Dik Dik." una risata me l'ha strappata. Ho una mente semplice. Anduma tut a Turin a sente le trombe di Falloppio e a beive na buta d'nebbiulin, va.


hellraiser: Ma cò düi bùte cà fan nèn mal...
Almotasim : Ah, ah. Grazie, missKinotto!
Flame: Fuma trei o quarter, a io capì ca suma an tant
DavideWilliams
Opera:
Recensione:
Se si presentassero le opere così sene venderebbero molte di più. 😁😁😁😁😁


Almotasim : Il valore di certe opere esula dalle vendite. Thanx Davide!
DavideWilliams: Fidati ma già lo sai, una buona presentazione fa molto se non tutto. Sei bravo davvero.
tia
tia Presidénte onoràrio
Opera:
Recensione:
Urrà!


Almotasim : Urra, urra, urra. Urrà al Presidente!
hellraiser
hellraiser
Opera:
Recensione:
Storia della Musica Turineisa. "Ho visto il futuro del Rock 'n Roll, e si chiama Zio Falloppio" (cit.)


Almotasim : Già! E ce l'avemo nojaltri! Menga Ondaruokka. Thnax cugino Hellraiser!
Caspasian
Caspasian
Opera:
Recensione:
Applausi!


Almotasim : Grazie Caspasian!
Dislocation
Dislocation
Opera:
Recensione:
Lacrime agli occhi, davvero, non so se piangere di gioia perché le tue parole, amico @[Almotasim ] , potrebbero essere le mie o sorridere estasiato perché le tue parole, amico @[Almotasim ] , potrebbero essere le mie o non mostrare alcun sentimento perché le tue parole, amico @[Almotasim ] , potrebbero essere le mie.
Insomma, alzo il gotto di dolcetto e brindo alle tue brillanti intuizioni dirette al comune sodale
@[Falloppio] , Dio l'abbia in gloria e decida unavoltapersempre di assumerlo ai cieli per maggior fede dell'Umanità tutta. Gli vogliamo bene, al @[Falloppio] , e vogliamo pregarlo sugli altari e ricordarlo com'era, bello (???????!!!!!?????) e fresco come un manzo castrato lo scorso anno.


Almotasim : Già, che macello, che bel ricordo! Giovane e sanguigno manzone. Falloppio, l'idolo dell'anima di centinaia di groupies.
Grazie @[Dislocation] , le tue tue tue parole parole mi gratificano.
Dislocation: Quando posso sai che mi fa piacere interloquire con te.
Bubi
Bubi
Opera:
Recensione:
Bravo!!


Almotasim : Ueh, grazie carissimo!
iside
iside Divèrs
Opera:
Recensione:
Quanti debasericibitcoin ti ha pagato o pogato?


Almotasim : Un bel in un ascolto. Mica poco... di questi tempi.
TataOgg
TataOgg
Opera:
Recensione:
E con "Gatto alle fusa" è nato l' AMORE !
E hai recensito Julio benissimo!
Olè


Almotasim : Tata thanx! Julio è l'alter ego di Flavio. Gatto fa le fusa con gli stivali!
mrbluesky
mrbluesky
Opera:
Recensione:
Non ce la faccio


Almotasim : Hai tutta la mia comprensione, pervinca! Grazie mr.Bluesky.
mrbluesky: l'ho scritto piangendo, solo che non si sente
Almotasim : Pensavo intendessi "non ce la faccio ad ascoltarli".
mrbluesky: no no non ce la faccio proprio piu a sopportare voi due,nghee nghee
Almotasim : Però Flavia Fortunato? Spero tu abbia apprezzato.
Falloppio
Falloppio
Opera:
Recensione:
Oh signur ma dove sono finito....?


Dislocation: L'abbiamo perso.
Falloppio: Libera
iside: quanti #debasericibitcoin hai pogato? (non è un errore)
Almotasim : Hai ancora il febbrone, @[Falloppio] ? È il momento giusto per mandare in loop Trout Mask Replica, Capitano oh mio Capitano Findus!
Falloppio: Sei croccante fuori e morbido dentro (sta passando la febbre, questi sono gli ultimi deliri)
Almotasim : Va bennet così.
Poi non ricordo se quel tipo ti aveva dato una cassa di vino o di spumante... ho scritto spumante. Spero vero... Cmq sappi che non ti giudico. E nemmeno @[hellraiser] , credo.
hellraiser: Io mai mi permetterò di giudicare lo Zio. Anche perché se poi ci litigo mi disereda e non becco piu nulla della cospicua futura eredità di terreni in Galles che mi deve poi lasciare...
Falloppio: Ho Anche un terreno sull'isola di Skye. Quando sarà tuo, potrai osservare le isole che ci sono davanti ed esclamerai ... "Orcadi"
lector: Mi stava per partire un giudizio.....ma lo terrò per me!
hellraiser: Ma danno la serie A sulle Isole di Skye? O devo trasferirmi sulle Isole Dazness?
Dislocation: In Galles? Skye? Ma non aveva soltanto un'aiuola stinta al Regio Parco senza uso panchina? Già che non ha mai pagato Tari né uso del suolo pubblico, al proposito...
hellraiser: È piu ricco del Berlusca lo Zione...
Almotasim : Grande ricchezza interiora
Taddi
Taddi
Opera:
Recensione:
FAVOLOSO!
Ma spiegami almo, falloppio suona qui? O sei tu?


Almotasim : No, Falloppio/Flavio è il leader/cheerleader delle Trombe di Falloppio a tempo pieno e, part time, fa l'utente di Debaser. Io comunque lo stimo perché è tifoso dell'Udinese. Grazie Taddi!
snes: Anche mio fratello tifa udinese. E niente.
Almotasim : E io tifo anche Gotti...
Taddi: Biancoblù, Bologna alè... altro che il calcio!
Falloppio: Gotti fan Forever ....
Dislocation: Tutto tranne che gobbi. Bene.
Almotasim : Certo!
imasoulman
imasoulman
Opera:
Recensione:
ma come 'GUATE' ?????
Giudafaùs!
GAUTE - GAUTE - GAUTE !!!


imasoulman: comunque, un Almo da tram-andare ai poster!
Ma vi dico, persino di più: quasi quasi da filobus
Almotasim : Ekkekakk... io sono dislessico, ai miei tempi non si certificava... comunque lo riscrivo dieci volte: GAUTE - GAUTE - GAUTE -GAUTE - GAUTE - GAUTE. Confidavo in una tua annotazione su Luis Silvio, Ima. THANX a lot of crazy horse-course!
imasoulman: guarda, dovrei plaudire e genuflettermi per troppe citazioni fantastiche di questa pagina
Luis Silvio è solo una ciliegina di una torta di amarene
Almotasim : Vabbe', troppo buono, He-man.
Falloppio: Sento la mancanza di Herbert Neumann.
llawyer: Sento la mancanza del bonet (ma anche delle acciughe al verde, dei plin al sugo di arrosto etc. etc...).
imasoulman: Lei è una gourmet piemontese ad honorem, avvocata!
Quando torna, faccia un fischio
llawyer: Non mancherò!
imasoulman: Le acciughe al verde sono qualcosa che avvicina l'Uomo alla visione del Primo Mobile
(peccato mia mamma non abbia più voglia di farle, lavorone...e che ovviamente nessuna abbia voluto/saputo prendere il testimone)
imasoulman: rigorosamente dense eh? che quando le tieni in alto con la forchetta, non si azzardi a scendere una goccia d'olio. Se trovi tanto olio, ti stanno fregando! La bagna deve essere 'ristrettissima'!!!
llawyer: Queste è vita!
snes
snes
Opera:
Recensione:
"capitan findus non dice piu' un cazzo a nessuno" sarebbe stato titolo del decennio. Non so di quale, ma avrebbe asfaltato qualsiasi rivale.


Almotasim : Chissa' se il Flavio se lo kukka per il nuovo album che esce a Marzo. Ho visto un paio di sere fa la nuova pubblicità di Capitano Findus è ho sofferto ché non diceva niente di nulla. O è diventato nichilista, itticamente parlando, o medita di passare a un dentifricio: Pasta del Capitano. Al merluzzo, forse...
Grazie (s)Nes, o come tutti dicevano nes.
JonatanCoe
JonatanCoe
Opera:
Recensione:
Più trombe per tutti!


Almotasim : Beh, noi abbiamo Falloppio, mica Eros/Tanathos Ramazzotti o Gigio D'Alessio. Thanx Jonatan!
lector
lector
Opera:
Recensione:
Di Clitomaco, scolarca di Carneade, sappiamo che egli sostenesse che il saggio non ha opinioni, non fa congetture, ma ha solo salde convinzioni. Ed era sua convinzione, infatti, che sua sorella Clitoride tendesse a nascondersi troppo ed avesse strane tendenze....
Egli dedicò il suo "De sustinendis adsensionibus" al poeta Caio Lucilio (che in realtà si chiamava "Gaio" Lucilio, ma la verità è stata tenuta nascosta).
Ecco, da queste brevi note, si evince quanto l'opera del Falloppio sia legata al pensiero del Cartaginese (come dottamente sottolineato dal nostro Almotasim): ricerca della (rigorosamente al femminile!) Clitoride e legame profondo con la gayezza poetica: ecco cosa ci promette (e mantiene) il lavoro di Falloppio e delle sue trombe!


hellraiser: Esticazzi!
Falloppio: Testicoli verdi fritti alla fermata del tram!!!
Almotasim : Beh, @[lector] non avresti davvero potuto spiegarlo meglio di così. Fallo ridens, Clito ride. L'ermeneutica a Flavio gli fa un baffo e anche un sombrero. Ma l'esegesi è un'esigenza con Falloppio, altrochè. Mi fa piacere vederti così addentro alla materia. Ridicoli quelli che licenziano quest'album come birra e frustrazione sessuale. Almeno l'ordine andrebbe invertito. Il rimando a Clitomaco è evidente in 'Ti piace quel sedere' , ove ,come già nel maestro Carneade, l'opinione sul sedere viene utilizzata come puro espediente dialettico per toccare il sedere
Thanx Lector!
lector: Finalmente!
Finalmente in questo sito sordo e grigio (di cui faremo un bivacco di manipoli....) si fa CULtura!!
Almotasim : A piene mani morte.
Caspasian: Finalmente qualcuno che mette il "dito sul clito..."
Almotasim : Non mettere il dito nella piega...
Dislocation: Secondo me 'sti cazzi, e notturnamente, a volte, me cojoni. Nelle due differenti accezioni. E vi voglio bene, eh?
Caspasian: Perciò è un ME COJONI! per quello che ha scritto @[lector] .
odradek: Piccolo contributo: la lingua batte dove il clito ride
Dislocation: Aaaaaaghhhhh......
hellraiser: @[odradek] commento dell' anno👍
odradek: :))
odradek: E' vecchia come me, ma mi fa sempre sorridere...
imasoulman: non dica così, Egregio Concittadino Beneamatista! Anch’io la sentii la prima volta che portavo i pantaloni alla zuava, ma allora ero troppo piccolo per capirla, perciò è (moderatamente) recente
hellraiser: Poi @[imasoulman] hai provato direttamente sul campo questo detto, e molte volte mi sa...😉
Almotasim : Molto raffinata!
Almotasim : Molto raffinata al commento di @[odradek]
lector: Ormai siamo a livelli altissimi!
Almotasim : Si può ascendere in virtù di una forza che è discendente... (cit.)
odradek: @[Almotasim ] citazione perfettamente pertinente al contesto :))
Dislocation: Cioè essa pèrtina chi contesta?
Almotasim : Cioè con testosterone nelle pertinenze?
Dislocation: No, forse sconta il testo di Pertini.
Almotasim : Così è meno spinto?
Dislocation: Se spento, lo spinto spunta un punto, e sputa l'ospite.
Almotasim : è stato ospitato l'opale dell'oplita
Dislocation: Oplà.
odradek: Minkia,! Qui se, di mia sponte, spunto spento, son spanto!

Dislocation: Intanto cotanta tonta ritenta il tantalico tutù, tinto in tinta di tanta atlanta.
odradek: @[Dislocation] t'allargasti, vale?
Almotasim : se tanti poi di tanto in tanto e più cotanto tenta
con tanti toni i contentoni a tentoni filano attoniti cotoni
Dislocation: Ma i buoi buoni abbuonano bontà boniariamente imboniti alla buona, così, attempati buontemponi intemperano il tempo alla tempesta, buoni.
Dislocation: @[odradek] Quel che affermi tu vale sempre.
TheNemesis
TheNemesis
Opera:
Recensione:
Passa da San Giorgio Monferrato e alla cantina del paese procurati Barbera barricata, Grignolino selezionato e Chardonnay (c'è anche la mia uva...). Bella rece!


Almotasim : Beh, Falloppio saprebbe certamente come farseli regalare. Thanx Nemesis!
Flame: Belin, anche tu nelle lande dei mandrogni. Il monferrato alessandrino é assieme ad Acqui il posto più bello della provincia di AL. Io conosco bene la zona di Vignale, Cuccaro, Lu, Altavilla ed é un gioiellino.
Flame: Il barbera migliore però lo si fa a Nizza
macaco
macaco
Opera:
Recensione:
Ella madonna! Quanta geni(t)alitá, mi hai toccato nel profondo.


Almotasim : Hahahahah, genialità. Grande furlan do Brasil!
sfascia carrozze
sfascia carrozze Divèrs
Opera:
Recensione:
Più DiarrheaPlanet per tutti!


Almotasim : I Bacillus Cluasii Satellites vigilano
musicanidi
musicanidi
Opera:
Recensione:
Ultimo #forse


Almotasim : Grazie del passaggio Musicanidi! Non non è un cd di Ultimo ma di Flavio, gens flavia, Flavii Vespasiani per intenderci...
hjhhjij
hjhhjij
Opera:
Recensione:
Debaseriani che recensiscono altri debaseriani, ma dove andremo a finire!


Almotasim : E' vero. Non ci avevo pensato da quel punto di vista. adesso manca solo che qualcuno recensisca la trasmissione La MusicaDeDentro di G. Thanx a lot, o Hjhhjij!
PS 1 Elfo Cattivone ha ben recensito Santi Numi Santi numi! - Trombe di Falloppio - Recensione di Elfo Cattivone
PS 2 C'è anche l'intervista a Falloavioppo fatta da Sotomayor Five Questions To Flavio Grosso aka Falloppio - Flavio Grosso - Recensione di sotomayor
hjhhjij: Eh si, proprio un raccomandato questo Falloppio!
Almotasim : Ah, certo. l'Eminenzasfasciosa. Come ho fatto a non pensarci?!
sfascia carrozze: Ah!
Non lo chieda ammè.
Io sono secoli che ho smesso.
Di pensare.
Chainsaw
Chainsaw
Opera:
Recensione:
A quando un filmone celebrativo come quello che hanno fatto suo Queen?


Almotasim : E già. Ideona!
Vediamo se caccia la grana qualche mecenate americano o se i nostri combinano mettendo via le mance dei nonni.
Almotasim : Thanx Chainsaw!
Falloppio: Postumo si farà....
Almotasim : Sì, ma i biglietti gratis ce li fai avere lo stesso?
Falloppio: Spediti oggi con Amazon.... Ahahahah
algol
algol
Opera:
Recensione:
Mi sono abbastanza ribaltato. Applausi


Almotasim : Thanx Algol. Saluti intergalattici da un autostoppista.
GenitalGrinder
Opera:
Recensione:
Voto pure io così arrivi a cento!!! Tièèèèè....


Almotasim : Anche il lato oscuro della forza!!! Ggrazzzie!
G
G Alto Papàvero
Opera:
Recensione:
E superi i cento! Bravo! Bella!


Dislocation: @[Falloppio] Ricordiamo tutti perfettamente quando ci esortasti, per pura tua libidine, a fare in modo di farti superare i cento.... Bene, l'abbiamo fatto, ora ci devi una cena per centosei commensali al Cambio di via Bologna. Cerca di ricordarti delle promesse fatte.
#sappiamodoveabiti
Dislocation: Pardon, la sopraddetta comunicazione era inidrizzata ad @[Almotasim ] e non al prode, ma in quest'istante incapace d'intendere e di volere, @[Falloppio] .
Quindi, Almo, provvedi.
Falloppio: Io i 100 li ho superati a Natale. Peso 104 Kg.....
Dislocation: Bene. allora correggiamo. TU e @[Almotasim ] provvederete all'uopo. Qual è la tua risposta affermativa?
Almotasim : Intanto grazie al Capo (di buona speranza). @[G]
Almotasim : Per il mendace @[Dislocation] è già partito un piccione viaggiatore con una tortina bellina al collo, preparata col dolce forno albert apposta per te. Puoi tenerti anche il piccione. Su tripadvisor ho trovato una tavola calda a 200 metri dall'acquario dove fanno la farinata di ceci. Ci troviamo lì. Su tripadvisor poi ho visto che hai cominciato a recensire i tuoi viaggi mentali. Auguri. Stammi bene, Dislo.
Almotasim : Per 220 libbre Falloppio. Ti ho preparato un incontro di boxe con Andy Ruiz, attuale campione del mondo. Ho pagato l'arbitro per farti vincere. Ho pagato Ruiz per farti vincere. Il resto dipende dada te. Vai fratello!
Dislocation: Grazie, Almo, ti voglio bene anch'io.
Almotasim : Hooray for love!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

Vota la recensione
Vota l’opera

Questa DeRecensione di Togliti il tappo (Guate la nata) è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link