Tubeway Army è la band guidata da Gary Numan, nota per aver fuso rock e elettronica sul finire degli anni '70. Il loro secondo album Replicas (1979) contiene brani chiave come 'Are Friends Electric?' e 'Down in the Park'.

Replicas (1979) è segnalato come disco che ha portato la band al successo; subito dopo Gary Numan pubblicherà il suo album solista The Pleasure Principle. Il sound del gruppo è influenzato da Kraftwerk, dal glam-rock e da band inglesi emergenti come gli Ultravox.

La recensione analizza Replicas dei Tubeway Army come un passaggio chiave dal punk verso un rock sintetico che fonde elettronica e rock. Evidenzia i brani simbolo 'Are Friends Electric?' e 'Down in the Park' e il ruolo di Gary Numan. Sottolinea influenze da Kraftwerk, glam-rock e band inglesi come gli Ultravox.

Per: appassionati di synth-pop, new wave, post-punk e storia della musica elettronica; fan di Gary Numan.

 

Look glaciale e androgino, voce acuta e tagliente, Gary Numan ha l'intuizione di sposare le sonorità rock e post-punk all'elettronica, e di produrre una musica nella quale convivono in maniera riuscita più influenze, a partire da un certo glam-rock dei primi anni '70: non solo Bowie, soprattutto Marc Bolan e i suoi T.Rex.

  Scopri la recensione
Tu e Tubeway Army
Chi conosce Tubeway Army?
Carico...