Band inglese formata alla fine degli anni '60, guidata dal cantante Phil Mogg e nota per l'apporto di Michael Schenker negli anni '70. Tra i lavori più citati figurano Phenomenon, Lights Out e lo storico live Strangers in the Night.

Dalle recensioni: la formazione include Phil Mogg, Pete Way e Andy Parker; Michael Schenker è stato un contributo fondamentale a partire da Phenomenon. I testi riportano tensioni interne, problemi personali di Schenker (inclusa una dipendenza da alcol citata nelle recensioni), l'intervento del produttore Roy Nevison durante le registrazioni di Obsession e scelte della label Chrysalis menzionate nelle recensioni.

Raccolta di recensioni che mette in luce il periodo d'oro degli UFO negli anni '70, la svolta con Michael Schenker e il celebre live Strangers in the Night. Le recensioni elogiano Lights Out, Phenomenon e Obsession come punti alti della band. Vi sono commenti sia sulle qualità musicali che sui contrasti interni alla formazione. Consigliato a chi ama l'hard rock classico e i grandi assoli di chitarra.

Per: appassionati di hard rock anni '70, fan delle chitarre virtuose, nuovi ascoltatori curiosi

 "Lights Out" aveva consacrato gli Ufo ad essere annoverati fra i grandi.

  Scopri la recensione

 E quel bambino, ora cresciuto, crede ancora negli UFO.

  Scopri la recensione

 FENOMENALE.

  Scopri la recensione

 Strangers in the night è uno dei 10 migliori live hard rock di tutti I tempi.

  Scopri la recensione