Underworld è un gruppo elettronico britannico guidato da Karl Hyde e Rick Smith, noto per l'influenza sulla club culture degli anni '90 e per album come Dubnobasswithmyheadman e Second Toughest in the Infants; il singolo Born Slippy .NUXX è divenuto celebre grazie alla colonna sonora del film Trainspotting.

Formazione storica comprendente Karl Hyde e Rick Smith; Darren Emerson è stato membro durante gli anni '90. I due erano precedentemente membri del gruppo synth-pop Freur.

Raccolta di recensioni DeBaser dedicate agli Underworld. La documentazione evidenzia l'importanza del duo (in passato trio) nella club culture degli anni '90, con album chiave come Dubnobasswithmyheadman e Second Toughest in the Infants. Born Slippy .NUXX è citato come singolo di svolta grazie alla colonna sonora di Trainspotting. Le recensioni presenti sono per lo più lodative e nostalgiche.

Per: Appassionati di musica elettronica, cultori della club culture anni '90, DJ e ascoltatori interessati alla storia della techno britannica.

 Un brivido lungo la schiena, accompagnato dal fenomeno comunemente noto come pelle d'oca.

  Scopri la recensione

 Il titolo di questa opera è difficile da memorizzare, ma impossibile da dimenticare, come è impossibile dimenticarne i suoni, le idee e la bravura di questi tre geniali musicisti.

  Scopri la recensione

 Drive boy, dog boy, dirty, numb angel boy In the doorway boy, she was a lipstick boy She was a beautiful boy and tears boy And all in your inner space boy You had chemicals boy, I've grown so close to you Boy and you just groan boy She said, "Come over, come over", she smiled at you boy.

  Scopri la recensione