Vampire Rodents è un progetto musicale sperimentale noto per l'uso massiccio di campionamenti, collage sonoro e collaborazioni vocali. I lavori principali includono Premonition (1992), Lullaby Land (1993), Clockseed (1995) e Gravity's Rim (1996). Il progetto è guidato da Daniel Vahnke.

Progetto guidato da Daniel Vahnke (citato talvolta con lo pseudonimo Anton Rathausen) insieme a collaboratori come Victor Wulf; caratterizzato da assemblaggi di campionamenti, sperimentalismo e numerose collaborazioni vocali. Album e date principali citati nelle recensioni: Premonition (1992, VR Productions), Lullaby Land (1993), Clockseed (1995).

I testi recensiti descrivono i Vampire Rodents come un progetto di musica sperimentale e industrial basato sul collage sonoro e l'uso massiccio di campionamenti. I recensori elogiano l'inventiva, la carica disturbante e l'eclettismo degli album Premonition, Lullaby Land e Clockseed. La musica è indicata come difficile, abrasiva e altamente originale, adatta a chi cerca sperimentalismo estremo.

Per: Appassionati di musica sperimentale, industrial e di collage sonoro.

 E' un seme perverso che ti cresce nello stomaco.

  Scopri la recensione

 La "terra delle nenie" in questione è un collage non-sense, caotico e visionario, psichedelico e distorto, fantastico e surreale.

  Scopri la recensione

 Bene signori, qui lo dico e NON lo nego: questo disco è qualcosa di assolutamente unico e travolgente, qualcosa di raramente udito prima (almeno da me)...

  Scopri la recensione
Tu e Vampire Rodents
Chi conosce Vampire Rodents?
Carico...