Yeahhhh!! Boom boom!! Cool is back motherfuckers!!!

Vi ricordate le lacrime da bamboccio di Tiziano Ferro? Vi ricordate Eminem che rappava con un marea di bambini alle spalle? Vi ricordate l'enorme concerto a Roma davanti al Colosseo? Vi ricordate la mia recensione? Vi ricordate Josephine e i suoi Linkin Pork? Ve lo ricordate o no?! Vabbè non importa... Era solo per dirvi che è già passato un anno!!! Non sto più nella pelle cazzo, no cazzo, non sto a scherzà, questa è una manifestazione importantissima e fighissima... Ci sono tutti i miei cantanti preferiti!! Ma proprio tutti tutti!! Woooow mi sto eccitando yeah!! Cioè, ma volete mettere? Er mejo der mejo!!

E anche quest'anno sarò io a descrivervi questa dodicesima edizione degli MTV Europe Music Awards, che dalla cara Roma si spostano a Lisbona: la prima cosa che mi salta all'occhio è ancora il palco, che è da tre edizioni consecutive che è fatto in quel cazzo di modo, in mezzo al pubblico, veramente una grande cagata secondo me, ma poi usano sempre la solita impalcatura? Ma cazzo un po' di fantasia! Vabbè ma in fondo questi sono particolari futili, l'importante è la musica (e che musica ragazzi!!): dominatori della serata sono stati, meritatamente, i Giorno Verde che si portano a casa ben 2 premi, tra cui anche il prestigiosissimo premio del "Best Album" (pochi cazzi ragazzi, "American Idiot" è un album coi controcoglioni!), miglior reppettaro dell'anno è Snoop Dogg, miglior gruppo pop i Black Eyed Peas (meritatissimo, Fergie è una gran figa), miglior emergente James Blunt (un uomo malefico e malvagio!), miglior donna va a Shakira (una gran gnocca, come tutte le candidate, apparte Missy Elliott), miglior uomo Robbie Williams (meritatissimo perché mi sta simpatico), miglior gruppo i Gorillaz, e per la gioia dei metallari il "Best Alternative" va ai System Of A Down. Miglior canzone dell'anno è "Speed Of Sound" dei seminali Coldplay, meritata anche questa perché ce l'ha come suoneria una mia amica. L'attesissimo "Best Italian Act" va ai Negramaro (ma c'era l'imbarazzo della scelta tra Renga, Giorgia, la Pausini e i Negrita). Un piccolo appunto riguardo alle nominations: i Franz Ferdinand perché gli hanno messi nella sezione "Best Rock"? Loro sono death-metal, ignoranti!!!! A condurre questo straordinario evento c'era il kazzakistano (sì sì con 2 zeta) Borath, uno dei personaggi di Ali G, un grande insomma!!!! Chi non sa chi sia Ali G è meglio che si faccia un bell'esame di coscienza please... Bellissimo il finale dove si fa appendere per le mutande sopra il pubblico! Da sganasciarsi dal ridere! A Bob Geldof è stato consegnato il "Free Your Mind Award" per il Live 8 di quest'anno, peccato per il polpettone di discorso che ci ha rifilato dopo la premiazione... Tra le esibizioni live annoto quella di Madonna, che ha dato il via alle danze col suo nuovo singolo, con tanto di coscie all'aria (e cazzo, avrà l'età che ha, ma rimane sempre una bella sniacchera), poi quella dei Coldplay, con un Chris Martin che sembrava fatto di coca (ha preso il cellulare di una tipa, ha chiamato un numero, e ha continuato a cantare come se nulla fosse), l'esibizione dei Gorillaz invece non mi è piaciuta affato, l'idea degli ologrammi però non era male. Il live di Shakira non mi è dispiaciuto affatto (è 'na bella figa, non si può negare), e infine a concludere lo spettacolo ci hanno pensato i violentissimi e cattivissimi System Of A Down (però potevano suonare anche a Domenica In dato che c'erano).

Insomma, anche quest'anno non sono rimasto deluso!!!! Ho visto tutti i miei gruppi preferiti e sono contento!!! Alla prossima!

Viva la gnocca!!

Carico i commenti...  con calma