Attore, regista e musicista americano noto per Buffalo 66 e The Brown Bunny; autore di album come When e Recordings of Music for Film.

Nato a Buffalo, New York, Vincent Gallo è un artista americano attivo come attore, regista e musicista. Tra le sue opere più note figurano Buffalo 66 (1998) e The Brown Bunny (2003). È autore di album come When e Recordings of Music for Film. La controversia con il critico Roger Ebert in occasione di The Brown Bunny è citata apertamente nelle recensioni dei lettori.

Questa raccolta riunisce alcune recensioni dei lettori di DeBaser su film e album di Vincent Gallo. Le opinioni vanno dalla venerazione per le atmosfere malinconiche alla critica per l'assenza di convenzioni narrative. I lavori segnalati più frequentemente sono Buffalo 66, The Brown Bunny e gli album When e Recordings of Music for Film. La voce complessiva è positiva, con apprezzamento per musica e atmosfera.

Per: appassionati di cinema indipendente e musica intimista, lettori di DeBaser

 The Brown Bunny si presenta come un road movie che di road movie ha pressocchè nulla.

  Scopri la recensione

 Ascoltare questo suo lavoro è andare nel deserto ed aprire il carillon che ti ha regalato la donna della tua vita, sapendo che l'hai perduta per sempre.

  Scopri la recensione

 29 tracce fatte di 1 o 2 minuti l'una (qualcuna dura solo pochi secondi), quasi un voler nascondersi e fuggire da ogni classificazione e autocompiacimento.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94602 Risoluzione: 600 x 757
Id immagine: 13083 Risoluzione: 126 x 118