Band post-punk/dark-wave irlandese formatasi a Dublino nel Lypton Village alla fine degli anni '70. Note per performance teatrali e atmosfere rituali; l'album ...If I Die, I Die (1982) è considerato un vertice della loro produzione. La voce di Gavin Friday è spesso citata nelle recensioni.

Formatisi nel Lypton Village di Dublino; associati alla scena post‑punk/dark‑wave; album chiave ...If I Die, I Die (1982) e Heresie; performance teatrali e forti componenti rituali nelle esibizioni.

I testi delle recensioni presentano i Virgin Prunes come una band post‑punk/dark‑wave formatasi a Dublino nel Lypton Village. L'album ...If I Die, I Die (1982) è indicato come un vertice della loro produzione. Le recensioni enfatizzano l'aspetto rituale, teatrale e il ruolo vocale di Gavin Friday. Heresie viene citato come altro lavoro importante.

Per: Appassionati di post‑punk, gothic, dark‑wave e musica sperimentale.

 Il loro era uno stile che nasceva dall'esigenza di rappresentare la componente primitiva dell'uomo, lontana dal progresso disumanizzante, tesa invece al recupero del senso panico, del contatto puro ed incontaminato uomo-natura.

  Scopri la recensione

 Questa è l'Irlanda dei demoni.

  Scopri la recensione

 Sono malati e ti fanno deprimere peggio dei Nirvana di Kurt Cobain e peggio dei Radiohead.

  Scopri la recensione
Tu e Virgin Prunes
Chi conosce Virgin Prunes?
Carico...