Visage è un gruppo britannico associato alla scena New Romantic di Londra, fondato alla fine degli anni '70 da Steve Strange. Il loro album d'esordio 'Visage' (1980) e il singolo 'Fade to Grey' sono tra le opere più note del gruppo.

Associati al Blitz Club di Londra e al movimento New Romantic; debutto discografico nel 1980 con l'album 'Visage'; il singolo 'Fade to Grey' è diventato un brano emblematico della scena.

La recensione considera l'album d'esordio dei Visage un classico sottovalutato del movimento New Romantic, con un forte impatto visivo e sonoro. Il disco (1980) contiene il singolo simbolo "Fade to Grey". Testi e arrangiamenti elettronici evocano estetismo, decadenza e gusto dandy. Consigliato agli appassionati di synthpop e new wave.

Per: fan della new wave, appassionati di synthpop e della scena New Romantic

 

Disco per alcuni versi sottovalutato e rimasto sempre sotto quel velo di "underground" e mistero, "Visage", album d'esordio del gruppo omonimo racchiude in se l'essenza del movimento new romantic inglese che nel 1980 (data della pubblicazione) raggiungeva il suo apice non solo nei circoli musicali colti ma anche (incredibile) nelle sale da ballo, spodestando con la sua decadenza e modernità irresistibili la disco music, rea di essere solo un rimasuglio marcio degli anni 70, morti e sepolti per l'eternità.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94642 Risoluzione: 591 x 807
Id immagine: 10024 Risoluzione: 126 x 151
Tu e Visage
Chi conosce Visage?
Carico...