We Are Scientists è un gruppo rock americano, attivo dalla fine degli anni '90, noto per l'album With Love and Squalor (2005) e per uno stile indie rock energico e contagioso.

Formati alla fine degli anni '90; noti per l'album With Love and Squalor (2005) e per Brain Thrust Mastery (2008). Le recensioni li mettono a confronto con band come Killers, Muse e Strokes.

Le recensioni su DeBaser lodano l'energia e l'impatto di With Love And Squalor, riconoscendo influenze da Muse, Killers e Strokes. After Hours viene visto come più edulcorato e melodico. In generale i pezzi vengono ritenuti coinvolgenti anche se non rivoluzionari.

Per: Fan dell'indie rock e del post-punk revival; lettori di DeBaser interessati a album energici e melodie orecchiabili.

 Esordio per il trio newyorchese - declamato ultimamente a gran voce dalla stampa britannica come la “next big thing” dell’indie rock (ma questa ormai sembra essere la prassi per ogni nuova band che realizza un debut album classificabile come indie, buona o meno che sia) - che è in tour insieme ai Wolf Parade in questo fine 2005.

  Scopri la recensione

 Un po' ricordano i Muse, un po' riprendono dalle mille mod-band in circolazione, ma comunque sia i We Are Scientists sono riusciti a farsi apprezzare e, oltretutto, sono riusciti a sfornare un ottimo disco che, ok, non rimarrà nella storia, non sarà osannato come un disco dei The Jam ma verrà "ascoltato" e, perchè no, ballato o canticchiato da molti;

  Scopri la recensione

 Pezzo fin troppo edulcorato, sarà probabilmente merito anche delle campanelline e dei vocalizzi in sottofondo se la canzone assomiglia molto agli Snow Patrol e molto poco ai We Are Scientists.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94782 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 6827 Risoluzione: 126 x 104
Tu e We Are Scientists
Chi conosce We Are Scientists?
Carico...