Wet Willie è una band americana nata in Alabama nel 1969, nota per il suo southern rock intriso di soul e funk. Guidata dal carismatico Jimmy Hall, ha ottenuto il suo maggiore successo con l'album Keep On Smilin' (1973).

Formata nel 1969 in Alabama da Lewis Ross (inizi), con Jimmy Hall alla voce (anche armonica e sax), Jack Hall al basso, Rick(Ricky) Hirsch alla chitarra e John Anthony alle tastiere. Firmarono per la Capricorn Records. Album e riferimenti citati nelle recensioni: debutto Wet Willie (1971), Wet Willie II, live Drippin' Wet, Keep On Smilin' (1973) come successo principale; presenza delle coriste dette "Williettes".

I testi esaminati lodano Wet Willie per il loro southern rock intriso di soul e funk, con la voce carismatica di Jimmy Hall. Album fondamentali citati: Wet Willie (1971), Drippin' Wet (live) e Keep On Smilin' (1973). Le recensioni sottolineano energia ritmica, fiati e le Williettes come elementi distintivi.

Per: appassionati di southern rock, soul e funk; ascoltatori interessati a band rock americane anni '70

 Keep On Smilin' è la punta di diamante del disco: grazie a questa favolosa song i Willie bagnati entrarono nella ambita classifica americana.

  Scopri la recensione

 Il pezzo sicuramente più travolgente di questo eccellente debutto è la celebre Shame,Shame,Shame , uno dei loro cavalli di battaglia più famosi e riusciti, un piccolo gioiello funk/blues impreziosito da un tappeto di armonica assolutamente travolgente e contagioso.

  Scopri la recensione

 "Guglielmino Bagnato" è il bislacco nome trovato da un quintetto (+ due coriste) dell'Alabama, molto attivo discograficamente per buona parte degli anni settanta e dedito a un rock sudista decisamente direzionato verso la musica soul e funky.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94815 Risoluzione: 356 x 237
Id immagine: 21394 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Wet Willie
Chi conosce Wet Willie?
Carico...
Altri siti