White Zombie è una band heavy metal americana formatasi a New York City nel 1985, guidata da Rob Zombie; attiva principalmente tra il 1985 e il 1998, nota per fondere heavy metal con influenze industrial e noise e per un'estetica ispirata ai film horror di serie B.

Formati a New York; leader: Rob Zombie (Robert Bartleh Cummings); membri noti includono Sean Yseult (basso), Jay Yuenger (chitarra) e Ivan de Prume (batteria). Album chiave: La Sexorcisto (1992), Astro-Creep: 2000 (1995). Scioltisi nel 1998.

I recensori su DeBaser valutano positivamente l'eredità sonora e l'estetica horror dei White Zombie. Gli album citati più spesso sono La Sexorcisto, Astro-Creep: 2000 e Make Them Die Slowly. Le recensioni sottolineano produzione intensa, riff groovy e un gusto per il cinema di serie B.

Per: Appassionati di metal, industrial e cultura horror; lettori di DeBaser.

 New York seconda metà degli anni ottanta. Un lercio individuo si aggira per le notturne strade periferiche della "Grande Mela".

  Scopri la recensione

 i White Zombie del carismatico leader Rob Cummings (in arte Rob Zombie) sfondano nel mainstream con la terza release"La Sexorcisto : Devil Music Vol 1".

  Scopri la recensione

 I White Zombie rappresentano un inno alla cultura trash.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94851 Risoluzione: 600 x 390
Id immagine: 1668 Risoluzione: 126 x 137
Tu e White Zombie
Chi conosce White Zombie?
Carico...