Witchcraft è un gruppo rock svedese di Örebro guidato dal cantante Magnus Pelander, noto per un sound che richiama gli anni '60/'70 con influenze doom, hard rock, folk e blues; il debutto omonimo è del 2004.

Formati a Örebro; riconosciuti per il revival rock settantiano; Magnus Pelander è la voce centrale citata nelle recensioni; discografia comprende i titoli qui elencati.

Collezione di recensioni DeBaser dedicate ai Witchcraft: emergono apprezzamenti per il revival settantiano, la voce di Magnus Pelander e l'evoluzione dal doom più ombroso verso soluzioni più variegate. Le valutazioni sono in genere positive ma con riserve su coerenza e originalità in alcuni album.

Per: Appassionati di rock revival, doom, hard rock anni '70 e chi cerca sonorità vintage con influenze folk e blues.

 Come prigionieri di un incantesimo che li abbia tenuti sopiti per più o meno quarant'anni, i quattro di Orebro (Svezia) si sono risvegliati nel terzo millennio, in tempo per recuperare dall'oblio i formulari degli antichi maghi oscuri del rock anni '60/'70, riproponendone gli incantesimi con la dedizione dell'apprendista fidato e capace.

  Scopri la recensione

 Questo disco è uno snob-test. Provalo anche tu.

  Scopri la recensione

 Legend è il lavoro della definitiva consacrazione.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94958 Risoluzione: 600 x 445
Id immagine: 60855 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Witchcraft
Chi conosce Witchcraft?
Carico...
Altri siti