Wobbler è una band progressive rock norvegese nota per il suo stile sinfonico ispirato al prog britannico d'epoca; il debutto 'Hinterland' è uscito nel 2005.

Debutto: Hinterland (2005). Tastierista citato nelle recensioni: Lars Fredrik Frøislie. Influenze citate nella recensione: Änglagård, Gryphon, Gentle Giant. Membri menzionati nella recensione: Lars Fredrik Frøislie, Tony Johannessen, Martin Nordrum Kneppen, Kristian Karl Hultgren, Morten Andreas Eriksen.

Recensione positiva di 'Hinterland' (2005) che mette in luce le influenze della scena progressive inglese d'epoca e le qualità compositive del gruppo. Si evidenzia il contributo di Lars Fredrik Frøislie alle tastiere e l'uso del mellotron. L'album è descritto come omaggio consapevole ai pionieri del prog con un linguaggio riconoscibile.

Per: Appassionati di progressive rock sinfonico, ascoltatori di musica prog anni '70 e lettori di recensioni critiche

 I cinque non hanno mai fatto segreto d'ispirarsi ai fasti sinfonici della scena inglese "d'epoca", senza comunque disdegnare la protezione dei numi tutelari Änglagård, prima indossando le vesti medievali dei Gryphon con l'ottimo "Afterglow" (uscito nel 2009 ma composto da pezzi scritti dieci anni prima) e poi convertendosi alle dottrine eclettiche dei Gentle Giant.

  Scopri la recensione
Tu e Wobbler
Chi conosce Wobbler?
Carico...