Duo musicale svizzero formato da Dieter Meier (voce) e Boris Blank (composizioni elettroniche), attivo dalla fine degli anni '70 e noto per il suo approccio sperimentale e ironico.

Formazione principale composta da Dieter Meier e Boris Blank. Carlos Perón fu membro nelle fasi iniziali. Meier si occupa prevalentemente delle parti vocali/performative; Blank della produzione, sampling e arrangiamenti.

Le recensioni su DeBaser presentano Yello come un duo elettronico svizzero dall'ironia spiccata e dall'approccio sperimentale. Gli album discussi includono Solid Pleasure, Stella e Claro Que Si. I contributi sottolineano l'intelligenza compositiva di Boris Blank e la vocalità recitata di Dieter Meier. Opinioni variabili ma generalmente favorevoli verso originalità e fascino.

Per: amanti della musica elettronica e della new wave, lettori curiosi di DeBaser

 Il fascino è legato indissolubilmente all'intelligenza, e a questo connubio poche proposte come quella dei due nobili personaggi di Zurigo meritano di essere associate.

  Scopri la recensione

 Nel panorama dei gruppi "sintetici" dei primi anni '80 gli svizzeri Yello si sono distinti quanto ad originalità e sperimentazione rispetto alla media dei colleghi.

  Scopri la recensione

 Yello Yello Yello il nome fa un po ridere e il fatto che son Svizzeri fa ridere anche di più.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95099 Risoluzione: 600 x 456
Id immagine: 10892 Risoluzione: 126 x 167
Chi conosce Yello?
Carico...