Band francese emersa all'inizio degli anni 2000, guidata dal chitarrista Stephan Forté. Coniuga elementi di progressive e power metal con influenze neo-classiche e sinfoniche. Tra i lavori più citati: Sanctus Ignis, Underworld, Dominate e Archangels In Black. Nei vari album si segnalano cambi di line-up citati nelle recensioni (es. presenza di David Readman, sostituito poi da Gustavo Monsanto; tastierista Kevin Codfert sul disco Underworld).

Formazione e primi dischi: Sanctus Ignis (2001). Album successivi citati nelle recensioni: Underworld, Dominate, Archangels in Black (pubblicato nei primi di febbraio 2009 secondo le recensioni). La band è nota per l'integrazione di elementi progressive, power e neo-classici; il chitarrista Stephan Forté è figura centrale nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser raccontano una band francese riconosciuta per l'integrazione di elementi progressive, power e neo-classici. I primi dischi (Sanctus Ignis, Underworld) ricevono elogi per tecnica e composizione; Dominate segna un cambio verso toni più oscuri; Archangels in Black è criticato per un approccio più commercializzato e meno brillante.

Per: appassionati di progressive metal, power metal, ascoltatori interessati a band tecniche e sinfoniche

 Il 2001 vede la nascita degli Adagio, siamo in terra francese e grazie a questi ottimi musicisti esce "Sanctus Ignis", album che fonde vari generi musicali tra i quali progressive e power metal in primis.

  Scopri la recensione

 "Underworld" si rileva quindi un album degno del precedente "Sanctus Ignis", se non addirittura superiore.

  Scopri la recensione

 Non erano tante le band che potevano contare sui favori della critica come gli Adagio, che con lavori come "Sanctus ignis" e "Underworld" avevano piacevolmente sorpreso, donando al power metal, ma più in generale alla categoria tutta, una notevole dose di freschezza compositiva.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78751 Risoluzione: 400 x 266
Id immagine: 2639 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Adagio
Chi conosce Adagio?
Carico...
Altri siti