AFI (A Fire Inside) è una band americana formata a Ukiah, California, nel 1991. Il gruppo è composto da Davey Havok (voce), Jade Puget (chitarra), Hunter Burgan (basso) e Adam Carson (batteria). Nel corso degli anni hanno evoluto il loro sound dal punk/hardcore verso influenze gotiche, post-hardcore e alternative rock.

Formazione: Ukiah, California, 1991; membri principali: Davey Havok, Jade Puget, Hunter Burgan, Adam Carson; evoluzione stilistica dal punk/hardcore verso sonorità più melodiche, gotiche e rock; album significativi includono Sing the Sorrow (2003) e Decemberunderground (2006) con il singolo di grande diffusione "Miss Murder".

Le recensioni su DeBaser presentano un quadro misto: Sing the Sorrow è spesso lodato per maturità e atmosfera, mentre Crash Love è criticato per cali di ispirazione. Decemberunderground divide le opinioni tra apprezzamento e accuse di eccessiva commercializzazione. Nel complesso i recensori sottolineano l'evoluzione dal punk/hardcore verso sonorità più gotiche e rock.

Per: Appassionati di punk, post-hardcore e gothic/alternative rock

 Gli A.F.I (A Fire Inside) no.

  Scopri la recensione

 Gli A.F.I. (A Fire Inside) sono una band anomala nel panorama punk-hardcore moderno in quanto poco prendono dal punk made in California di gruppi come NOFX, Rancid e No Use For A Name etc.

  Scopri la recensione

 Un brutto album, quindi, questo "Crash Love", che scivola nell'anonimato troppo presto, dopo averci offerto una manciata di pezzi davvero notevoli.

  Scopri la recensione

 Il singolo "Miss murder" mostra il volto più commerciale degli AFI, tant'è che è arduo dire se sia un bel pezzo o un cartonato precostruito per scalare le classifiche.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78816 Risoluzione: 600 x 401
Id immagine: 809 Risoluzione: 126 x 100
Chi conosce AFI?
Carico...