Alan Parsons (born 20 December 1948) is an English audio engineer, musician and record producer, best known for his work with the Alan Parsons Project and for engineering records such as Pink Floyd's The Dark Side of the Moon.

Ha lavorato come ingegnere del suono e produttore; è noto per la collaborazione con Eric Woolfson nella creazione dell'Alan Parsons Project; ha svolto attività discografica come artista solista e con il progetto omonimo; noto per produzioni molto curate e per l'uso avanzato della tecnologia in studio.

Le recensioni di DeBaser valutano la produzione solista di Alan Parsons con affetto e occhio critico: produzioni curate, ospiti vocali e riferimenti ai lavori storici. Alcuni album (The Secret, The Time Machine) ottengono giudizi positivi; altri (A Valid Path) vengono considerati deludenti. Ideale per fan nostalgici e curiosi del suono Parsoniano.

Per: fan di rock progressivo, appassionati di produzione musicale e nostalgici degli anni '70-'90

 La rimpatriata della formazione con l'Alan Parsons in testa non dà particolari scossoni ai soliti estimatori se non il primo pezzo, quasi innovativo.

  Scopri la recensione

 Album "belloccio" che non sposta di una virgola le solite caratteristiche peculiari di Alan Parsons, per certi versi minestra scaldata anche troppe volte.

  Scopri la recensione

 Buon prodotto, in definitiva, per chi ama il genere e una piacevole scoperta di un passato glorioso che ci saluta, incasellando forse l’ultima pietra in una costruzione musicale che resterà e resisterà comunque come un caposaldo del pop.

  Scopri la recensione

 Jeremyyyy, abbiamo ancora 7 minuti liberi. Butta su qualcosa con J.P. Si papà....giochiamo con le tastiere? Si..ma dopo spegni tutto che la mamma s'arrabbia.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78942 Risoluzione: 600 x 656
Id immagine: 11305 Risoluzione: 126 x 88