Alexander "Skip" Spence (1946–1999) è stato un musicista canadese-americano noto per essere stato batterista nei primi lavori dei Jefferson Airplane e fondatore dei Moby Grape. Dopo un periodo di ricovero psichiatrico registrò l'album solista Oar (1968), prodotto su consiglio di David Rubinson.

Nato nel 1946, membro dei Jefferson Airplane (primi album) e dei Moby Grape; durante le registrazioni con i Moby Grape ebbe un episodio che portò al suo ricovero al Bellevue Hospital con diagnosi di schizofrenia. Registrò Oar a Nashville nel dicembre 1968, pubblicato nel 1969; morì nel 1999.

Alexander "Skip" Spence è ricordato soprattutto per l'album solista Oar, registrato nel dicembre 1968 a Nashville su consiglio del produttore David Rubinson. Le recensioni su DeBaser sottolineano la componente visionaria, la solitudine e la fusione di folk, country e psichedelia. Oar è descritto come un capolavoro culto, intimista e inquietante.

Per: Amanti della psichedelia, del folk e del country anni '60; lettori interessati a storie di artisti tormentati e album di culto.

 Quando Dave Rubinson lo vide sfrecciare in pigiama sulla moto diretto a San Francisco per il Natale 1968 si mise le mani nei capelli.

  Scopri la recensione

 L'urgenza di esprimere la solitudine?

  Scopri la recensione

 La voce di “Skip” mi ricorda quella di Jimi Hendrix.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 79062 Risoluzione: 217 x 288
Id immagine: 8879 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Alexander "Skip" Spence
Chi conosce Alexander "Skip" Spence?
Carico...