Band formatasi ad Atlanta, guidata dal cantante Franklin James Fisher con Lee Tesche e Ryan Mahan; al progetto si è unito in seguito il batterista Matt Tong (ex Bloc Party). Il gruppo miscela post-punk, gospel e soul con testi politici e sociali. Il primo album è uscito per Matador nel 2015.

Il nome della band è ispirato al film La battaglia di Algeri; la band è nota per unire sonorità gospel e soul a elementi post-punk, industrial e noise e per testi fortemente politici. Il primo full-length è stato pubblicato nel 2015 da Matador.

Algiers è una band statunitense di Atlanta che fonde post-punk, gospel, soul e noise in dischi politicamente impegnati. Le recensioni su DeBaser sottolineano originalità sonora e testi di denuncia. Album chiave citati: Algiers (2015), The Underside of Power (2017), There is no year (2020), Shook (2023).

Per: Ascoltatori interessati a post-punk sperimentale, soul politico e musica con temi sociali.

 "Io sono sempre stato di sinistra non vedo perché oggi dovrei cambiare idea. Il popolo di Seattle non è comunista, è anticapitalista. Come non aderire alle sue ragioni quando il capitalismo è stata l'ideologia più spietata di questo secolo?"

  Scopri la recensione

 "Una piccola scoreggia, flatulenza, puzzetta, bronza, peto o loffia, chiamatela come volete."

  Scopri la recensione

 "Io sono un falso profeta e Dio è una superstizione."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95839 Risoluzione: 1200 x 744
Tu e Algiers
Chi conosce Algiers?
Carico...