Gruppo progressive di Milano, noto principalmente per l'album d'esordio omonimo composto da cinque tracce. La formazione citata nella recensione comprende Michele Bavaro (voce), Pietro Pellegrini (tastiere), Giorgio Santandrea (batteria), Guido Wassermann (chitarra) e Alfonso Oliva (batteria).

L'album d'esordio è descritto nella recensione come composto da cinque brani che includono "Peccato d'orgoglio" e "La mente vola"; è stata pubblicata anche una raccolta di demo intitolata "Dietro l'uragano". Il gruppo è comunemente inserito nella scena progressive italiana e ha origine a Milano.

Recensione entusiasta dell'album d'esordio omonimo degli Alphataurus. Il disco, composto da cinque brani, viene evidenziato per l'influenza progressive, i lunghi sviluppi strumentali e alcuni momenti culminanti come 'La mente vola'. Si segnala anche la copertina, definita magnifica.

Per: appassionati di progressive rock, collezionisti di vinili e lettori di DeBaser

 Alphataurus è uno di quei tanti gruppi dalla vita discografica molto breve che sono stati fatti rientrare nella categoria del progressive.

  Scopri la recensione
Tu e Alphataurus
Chi conosce Alphataurus?
Carico...