Ansur è un progetto musicale norvegese citato nelle recensioni di DeBaser come una formazione che fonde elementi di post-black, progressive e avanguardia, attiva almeno dal 2005 con il demo 'Carved In Flesh' e autrice dell'album 'Warring Factions' (2008).

Nelle recensioni vengono citati i nomi Torstein J. Nipe, Stian Svenne, Espen A.R. Aulie e Glenn Ferguson; Torstein Nipe è indicato come principale forza creativa e responsabile di chitarre, bassi e tastiere; per 'Warring Factions' la copertina è attribuita ad Eliran Kantor; viene citata la partecipazione al sassofono di Anja Nedremo; il progetto è descritto come originario di Drammen, Norvegia; i temi di 'Warring Factions' sono collegati a un concept post-apocalittico.

Ansur è un progetto norvegese descritto nelle recensioni di DeBaser come un mix tra post-black, progressive e sperimentazioni (fusion, jazz, shoegaze). Warring Factions è valutato per la maggiore dinamicità e varietà stilistica rispetto alle uscite precedenti; il demo Carved In Flesh viene elogiato a livello compositivo ma criticato per la qualità di registrazione. Le recensioni sottolineano ambizione compositiva, atmosfere variegate e la figura centrale di Torstein Nipe.

Per: Appassionati di progressive metal, post-black e metal sperimentale; lettori di DeBaser.

 

E così, senza preavviso, fanno il botto.

  Scopri la recensione

 

Warring Factions, questo il titolo del disco, suona già da un primo ascolto molto più dinamico e melodico rispetto alle produzioni precedenti, mostrando l'anima più progressiva e raffinata del combo norvegese, piuttosto che quella vicina al post-black al quale ci avevano avvicina.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79447 Risoluzione: 374 x 237
Id immagine: 16223 Risoluzione: 126 x 95
Chi conosce Ansur?
Carico...