Band norvegese di unblack/Christian black metal attiva dagli anni '90, riconosciuta come una delle formazioni pionieristiche del genere e nota per album come Martyrium, The Return of the Black Death e The Forsaken.

Band norvegese con tematiche cristiane nel contesto del black metal; ha incontrato opposizioni e minacce e ha subito difficoltà di pubblicazione nella fase iniziale. I recensori ne riconoscono l'importanza storica, uno stile che mescola black, doom, elementi atmosferici e occasionali influenze thrash, e diversi album considerati cult nella scena.

Antestor è una band norvegese riconosciuta come pioniere dell'unblack/Christian black metal. Le recensioni su DeBaser sottolineano la rilevanza storica di album come Martyrium e The Return Of The Black Death e apprezzano anche l'evoluzione musicale verso arrangiamenti più sinfonici in The Forsaken. Alcuni pezzi e registrazioni giovanili vengono definiti grezzi ma carichi di atmosfera. Le vicende della band includono opposizione e difficoltà di diffusione a causa dei contenuti cristiani.

Per: Appassionati di black metal, cultori del metal estremo, chi interessa alla storia dell'unblack/Christian metal.

 Gli Antestor sono un gruppo Black Metal norvegese, uno dei primi a scrivere testi riguardanti tematiche cristiane e argomenti antitetici (quali la sconfitta del male a favore del bene) rispetto a quelli cui questo genere ci ha abituato.

  Scopri la recensione

 Un disco da avere a tutti costi, un vero e proprio cult per gli amanti delle sonorità estreme.

  Scopri la recensione

 Il Black Metal che va in Paradiso.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79453 Risoluzione: 600 x 320
Id immagine: 3984 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Antestor
Chi conosce Antestor?
Carico...
Altri siti