Steven Wilson è un musicista, cantante, compositore e produttore inglese, noto per essere il fondatore e frontman dei Porcupine Tree e per la sua prolifica carriera solista.

Noto per produzioni e missaggi molto curati, Wilson collabora spesso con musicisti come Tony Levin, Robert Fripp, Jordan Rudess, Steve Hackett, Marco Minnemann, Nick Beggs, Guthrie Govan, Theo Travis e Ninet Tayeb. Le recensioni lo descrivono come un autore eclettico che spazia tra prog, elettronica e pop, con arrangiamenti meticolosi e frequenti progetti paralleli (Bass Communion, No-Man, Blackfield, Storm Corrosion).

Collezione di recensioni su Steven Wilson che copre album solisti e concerti, evidenziando la sua versatilità dal progressive all'elettronica e il suo approccio produttivo maniacale. I testi valutano sia le vette (The Raven..., Hand. Cannot. Erase.) sia le uscite più divisive (The Future Bites). Buona guida per orientarsi tra doppioni, suite e sperimentazioni.

Per: Appassionati di progressive rock, fan di Steven Wilson, ascoltatori interessati a crossover tra rock, elettronica e pop.

 Non si può certo dire che Steven Wilson passi il tempo a girarsi i pollici.

  Scopri la recensione

 Oltre vent'anni. Tanto c'è voluto perché Steven Wilson forgiasse il suo capolavoro.

  Scopri la recensione

 Quasi un capolavoro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92173 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 92172 Risoluzione: 600 x 450
Id immagine: 71742 Risoluzione: 126 x 147
Id immagine: 719 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Steven Wilson
Chi conosce Steven Wilson?
Carico...