Quest'album sperimentale del 1969 è davvero bello.

E sapete perchè?

Perchè non ci ho capito un cazzo.

Sono un hipster vero, di quelli che ritengono RTL 102.5 la rovina della musica e rimpiagono i VHS del Blockbuster. Tipo quel film con Jack Black, be kind rewind.

Talmente hipster che ho ascoltato gli Hijokaidan per 2 ore di fila senza rompermi le palle (e i timpani) ed evito come la peste quei cazzo di PR che t'invitano a festini snob milaesi. Io sto bene con due birrette ed amici, grazie.

Il capitano però è stato il miglior hipser di tutti. Già nel suo periodo ripudiava i gruppi musicali e le tendenze in voga (tipo quella hippie), ma creava opere incredibilmente avanti: si dice che il suo fosse blues cacofonico, per me neanche quello; il capitano era uno schizofrenico totalitario, e pretendeva che ogni dannata cosa fosse perfetta per la creazione dei suoi album.

His magical band era solo una repubblica dominata dal supremo dittatore: un pazzo genio che con l'aiuto dell'altro geniaccio Frank Zappa ha donato al mondo l'album più WTF di sempre: ancora oggi molti critici si chiedono se questo sia uno scherzo o un'opera rivoluzionaria. Per me è semplicemente indefinibile. E comunque ogni mia parola sarebbe superflua per poterlo commentare. Il punto di vista veritiero è nella nostra immaginazione... non esiste verità assoluta.

E so che c'è Italia-irlanda, ma da bravo hipster non me ne frega un cazzo.