molti Debaseriani mi hanno scritto intanto per ringraziarmi e complimentarsi con me per tutte le recensioni interessanti che espongo in questo fantastico sito. e lì ringrazio.

molti mi domandono che ne pensi io della trota , intanto ringrazio i molti Debaseriani che mi scrivono sempre e seguono le mie recensioni....queste dimostrazioni di affetto mi emozionano e mi esortano a fare sempre meglio.

In merito a questo disco dico che amando Zappa e il capitano reputo Mirror Man il suo capolavoro ma non reputo la Trota un capolavoro tanto acclamato dalla critica odierna post-internet

Purtroppo siti come Scaruffi e ondarock hanno rovinato e contaminato il gusto musicale italiano.

Non è un disco fruibile , certo ci sono dei buoni pezzi quindi bisogna prendere il disco come opera d'arte fine a se stessa ma lode al capitano che ha saputo smontare pezzo pezzo ogni singola canzone destrutturando i canoni blues (del resto chi meglio di lui conosce il blues) e rimontando a casaccio alle estreme conseguenze.

Il trucco sembra semplice infatti non riesce a tutte le canzoni , alcune sono dei capolavori , altre non vanno proprio con risultati mediocri.

Da sottolineare il fatto che il capitano è pure pittore dove si evidenziano analogie tra free forma musicale e forma pittorica astratta.....insomma ce ne sarebbe da raccontare su questo disco.....intanto Vi saluto e Vi ringrazio dell'affetto che giornalmente mi dimostrate scrivendomi lettere e saluti.

Carico i commenti... con calma