Regista cinematografico messicano, nato a Città del Messico il 15 dicembre 1963, noto per film come Amores perros, 21 Grammi, Babel, Biutiful, Birdman e The Revenant.

Collaborò con lo sceneggiatore Guillermo Arriaga nelle sue prime opere (tra cui Amores perros, 21 Grammi e Babel) e in seguito si separò da lui. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali e ha vinto due Academy Awards consecutivi come Miglior Regista per Birdman e per The Revenant. Ha collaborato con il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki.

Raccolta di recensioni che coprono la carriera di Alejandro González Iñárritu attraverso i suoi film più noti. Le opinioni spaziano dall'entusiasmo per la forza visiva e le tematiche sociali a critiche sulla messa in scena e sulla caratterizzazione. Utile per farsi un'idea rapida prima di approfondire ogni singolo film.

Per: appassionati di cinema, studenti di cinema, critici e lettori interessati al cinema d'autore

 Le luci soffuse lanciano i bagliori di una Barcellona in bilico tra la vita e la morte: da una parte i turisti e la loro curiosità, dall'altra la sofferenza dei disperati e del lavoro nero, che proprio in questi giorni torna prepotentemente a galla con la tragedia di Barletta.

  Scopri la recensione

 Una vicenda corale ambientata tra Marocco, Giappone e Messico, con attori di quasi tutte le etnie, quasi a voler rimarcare che siamo nell'era della globalizzazione, e tutti siamo capaci di influire (bene o male) nel corso degli eventi.

  Scopri la recensione

 L'astro nascente della 'cinematografia di autore' Alejandro González Iñárritu (dovrebbe trovarsi uno pseudonimo!.. no scherzo...)

  Scopri la recensione

 Birdman è il successo.

  Scopri la recensione
Tu e Alejandro Gonzalez Iñárritu
Chi conosce Alejandro Gonzalez Iñárritu?
Carico...