Sono scandalizzato al fatto che un gruppo come questo non sia considerato da nessuno. Sconosciutissimi. Anch'io so ben poco su di loro, credo si siano formati non più di 3-4 anni fa, hanno pubblicato uno split con i Tigers Jaws (che non so chi siano, poi ci darò un ascolto), due EP (I Just Want To Be Pure e Only Boundaries, il secondo datato 2009, il primo non so) e un "Separation", nel 2011.

Uno dei migliori dischi di quest'anno. E arriva da 5 sottovalutatissimi ragazzi che amano mischiare in maniera pressochè perfetta i generi più disparati. Sì perchè il genere di fondo...c 'è un genere di fondo? No. Quindi il genere? Mah, Rock sperimentale?

Per le caratteristiche di sperimentazione e di mescolanza di generi possono venire in mente i La Dispute. Molto, molto positivo. Forse un po' più facili di ascolto, ma la cosa non è negativa, anzi. In "Separation" sono stati disseppelliti alcuni elementi Emo Indie Rock provenienti dai 90's (Altissima gratitudine per questo), Post-Hardcore (Di quello serio), Alternative Rock, Post Rock e chi più ne ha più ne metta. La produzione è veramente eccelsa, non è riscontrabile nessun errore nè nelle parti strumentali, nè nella voce. Melodia degli arpeggi, energia incontenibile nelle parti più movimentate, linee di basso ipnotiche e ritmi di batteria semplicemente pazzeschi. Perfetto, tutto.

Qui va ascoltato tutto per forza. Fermarsi all'ascolto di un solo pezzo di un disco come questo dovrebbe essere illegale.