Barbet Schroeder (born 1941) è un regista e produttore svizzero, attivo dal 1969, noto per film che esplorano viaggio, controcultura e tensioni psicologiche.

Ha diretto More (1969) e La Vallée (1972); More e La Vallée condividono collegamenti musicali con i Pink Floyd (colonne sonore citate nelle recensioni). Schroeder ha diretto l'adattamento cinematografico di Barfly (sceneggiato da Charles Bukowski).

Le recensioni analizzano film di Barbet Schroeder dagli anni 60 ai 90, evidenziando temi ricorrenti come il viaggio, la controcultura, l'uso di droghe e il declino psicologico dei protagonisti. Vengono sottolineate le colonne sonore (Pink Floyd) e la capacità di Schroeder di registrare tensioni giovanili e relazioni distruttive. Alcune opere citate: More, La Vallée, Barfly, Inserzione Pericolosa.

Per: Appassionati di cinema d'autore, cult degli anni '60-'70, fan di road movie e thriller psicologici.

 avevo immaginato questo viaggio come una ricerca. Avevo finito gli studi di matematica e volevo cominciare a vivere. Volevo tagliare i ponti, bruciare le formule e se mi bruciavo anche io mi andava bene. Volevo stare al caldo, volevo il sole e andai a cercarlo

  Scopri la recensione

 L'idea non particolarmente originale ma sempre interessante è sviluppata in maniera esemplare.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79977 Risoluzione: 192 x 263
Tu e Barbet Schroeder
Chi conosce Barbet Schroeder?
Carico...
Altri siti