Big Black è un gruppo statunitense formato all'inizio degli anni '80 attorno a Steve Albini, noto per sonorità abrasive, l'uso sistematico di drum machine e per il ruolo di punta nella scena noise/post-hardcore. La band è attiva principalmente tra il 1981 e il 1987.

Membro fondatore: Steve Albini. Altri membri citati nelle recensioni e verificabili pubblicamente: Santiago Durango, Jeff Pezzati (presenza nelle prime fasi), Dave Riley. Originari dell'area di Chicago/Evanston. Uso della drum machine come elemento distintivo. Scioglimento ufficiale nel 1987.

I contenuti delle recensioni su DeBaser descrivono Big Black come una band fondamentale del noise/hardcore anni '80, guidata da Steve Albini e caratterizzata dall'uso di drum machine e sonorità abrasive. Atomizer è spesso indicato come il capolavoro. Le recensioni mescolano ammirazione per l'impatto influente a descrizioni crude e vivide delle tracce.

Per: Fan del noise rock, post-hardcore, appassionati di musica alternativa anni '80 e seguaci di Steve Albini.

 Uno dei capolavori degli anni 80.

  Scopri la recensione

 "Atomizer" è forse il mio disco preferito degli anni '80, Steve Albini è un geniaccio, uno fra i migliori compositori del dopoguerra, in questo disco riesce perfettamente a fondere Hardcore, Noise e Industrial senza mai risultare ripetitivo.

  Scopri la recensione

 Malattia pura

  Scopri la recensione

 I Big Black erano un vecchio gruppo di Steve Albini.

  Scopri la recensione
Tu e Big Black
Chi conosce Big Black?
Carico...