Black Mountain è una band canadese nota per il suo mix di psichedelia, hard rock e synth vintage; la formazione include Stephen McBean e Amber Webber tra i membri più riconosciuti.

Formati a Vancouver nel 2004. Lineup citata nelle recensioni e nota pubblicamente: Stephen McBean (chitarra, voce), Amber Webber (voce), Jeremy Schmidt (tastiere), Matt Camirand (basso/chitarra), Joshua Wells (batteria). Discografia principale: Black Mountain (2005), In the Future (2008), Wilderness Heart (2010), IV (2016).

Raccolta di recensioni italiane su Black Mountain pubblicate su DeBaser. I testi valutano album, EP e concerti evidenziando l'uso di tastiere e chitarre, le atmosfere psichedeliche anni '60/'70 e le performance live robuste. Opinioni generalmente favorevoli con note su derivazioni e nostalgie classic rock.

Per: Appassionati di rock psichedelico, hard rock anni '70, stoner e revival classic rock.

 E si parte con "Wilderness Heart", pezzo che più hard non si può (mooolto alla Deep Purple), ottimo inizio.

  Scopri la recensione

 Gli elementi fondamentali del suono attuale dei Black Mountain si sono ridotti a due: tastiere e chitarre.

  Scopri la recensione

 È ormai diverso tempo che questo disco rock dei canadesi Black Mountain ha praticamente monopolizzato il mio lettore, allontanando dalla mia mente ogni altro genere di musica, girando ininterrottamente giorno dopo giorno, ora dopo ora senza stancarmi un secondo, anzi conducendomi di fatto ad uno stato di assuefazione e di bisogno continuo di premere il tasto "repeat".

  Scopri la recensione

 Un rollercoaster musicale da apparire più una compilation anziché il lavoro di una sola band con la concreta alea di scimmiottare le fonti e che solo un grande gruppo - come i Black Mountain dimostrano d'essere - può cercare di tenere a freno senza cadere nel retorico.

  Scopri la recensione
Tu e Black Mountain
Chi conosce Black Mountain?
Carico...