Black Widow è una band inglese attiva dalla seconda metà degli anni '60, nota per l'album Sacrifice (1970) e per l'uso di tematiche occulte e rituali nei concerti. Nelle recensioni sono citati Jim Gannon come creatore/mentore e Kip Trevor come voce.

Album rilevante: 'Sacrifice' (1970). Brani spesso citati: 'Come To The Sabbat', 'Sacrifice', 'In Ancient Days'. Il gruppo ha fatto ricorso a sonorità folk, progressive e a strumenti come flauto e hammond nelle registrazioni; nei concerti sono menzionati rituali scenici.

Le recensioni su DeBaser presentano 'Sacrifice' dei Black Widow (1970) come un album emblematico dell'occult/folk-progressive rock, apprezzato per atmosfere, arrangiamenti e temi rituali. Jim Gannon e Kip Trevor sono citati come figura creativa e voce. Brani indicati spesso: "Come To The Sabbat", "Sacrifice" e "In Ancient Days".

Per: appassionati di rock progressivo, folk rock e occult/psych rock

 

La Vedova Nera tesse la sua tela nell'oscurità.

  Scopri la recensione

 

Nel 1970 il satanismo nel rock non era nemmeno più un tabù, già sdoganato dai Coven e dai Black Sabbath; ma mentre i primi si fingevano satanisti e i secondi erano spaventati dall'occultismo, i Black Widow, nati dalle ceneri di un insignificante gruppo blues-rock, erano seriamente coinvolti in quel mondo oscuro, tanto da officiare autentici rituali durante i propri concerti, con sacrifici annessi.

  Scopri la recensione
Tu e Black Widow
Chi conosce Black Widow?
Carico...