Bloc Party è una band inglese di indie rock formata a Londra nel 1999, diventata famosa con l'album Silent Alarm (2005) e nota per la fusione di chitarre post-punk e influenze elettroniche.

Frontman Kele Okereke; membri storici citati nelle recensioni: Kele Okereke, Russell Lissack, Gordon Moakes, Matt Tong. In seguito sono menzionati i contributi di Justin Harris (basso) e Louise Bartle (batteria). Discografia coperta nelle recensioni: Silent Alarm, A Weekend in the City, Intimacy, Four, Hymns, Alpha Games, oltre a vari live ed EP.

Raccolta di recensioni in italiano dedicate a Bloc Party pubblicate su DeBaser. Il corpus valorizza soprattutto Silent Alarm (2005) ma copre tutta la discografia e i live. Le opinioni oscillano da entusiastiche (esordio) a critiche/miste per lavori successivi.

Per: appassionati di indie rock, lettori di DeBaser e chi vuole seguire l'evoluzione dei Bloc Party

 "Silent Alarm" è un album veramente geniale!!!

  Scopri la recensione

 I Bloc Party, terzi, deludono la parte di me che si era onestamente appassionata a "Silent Alarm".

  Scopri la recensione

 Brano migliore: Rough Justice

  Scopri la recensione

 Hymns è un lavoro nella norma, ingigantito forse dalle deluse aspettative dei più (che forse avrebbero preferito vedere i Bloc Party separarsi in maniera definitiva), ma logica conseguenza di chi cerca (o almeno ci prova) a rinnovarsi.

  Scopri la recensione