Bluvertigo sono una band italiana, nata a Monza e guidata da Morgan (Marco Castoldi). Nelle recensioni di DeBaser vengono ricordati per la "trilogia chimica" (Acidi e basi, Metallo non Metallo, Zero), per il mix tra new wave, glam, synth-pop ed elettronica e per collaborazioni e citazioni colte (Battiato, Bowie). Hanno partecipato al Festival di Sanremo 2001 e si sono ricongiunti per MTV Storytellers.

Origine: Monza. Leader: Morgan (Marco Castoldi). Disco notevole: Metallo non Metallo (recensito come uno dei più coraggiosi lavori italiani). Trilogia chimica: Acidi e basi, Metallo non Metallo, Zero. Partecipazione a Sanremo 2001 con "L'Assenzio". Reunion per MTV Storytellers (registrazione 7 aprile, pubblicata con CD+DVD). Secondo alcune recensioni, hanno vinto l'MTV Europe Music Award come miglior gruppo italiano e venduto circa 400.000 copie (citato nelle recensioni).

Bluvertigo è una band italiana guidata da Morgan (Marco Castoldi), famosa per la "trilogia chimica" (Acidi e basi, Metallo non Metallo, Zero). Le recensioni su DeBaser esaltano il mix di new wave, glam, synth-pop ed elettronica e citano influenze come Bowie, Battiato e Depeche Mode. Album come Metallo non Metallo e Zero sono spesso indicati come capolavori della scena alternativa italiana. La band ha partecipato a Sanremo 2001 e si è riunita per MTV Storytellers.

Per: Appassionati di musica alternativa italiana, fan dei sintetizzatori e degli anni '90.

 La Z, l'ultima lettera dell'alfabeto. Chiusura della trilogia chimica.

  Scopri la recensione

 Il disco più coraggioso e intelligente mai fatto in Italia.

  Scopri la recensione

 Questi sono i Bluvertigo, tra il synth-pop melodico dei Pet Shop Boys e la corrente New Romantics dei Duran Duran

  Scopri la recensione
Tu e Bluvertigo
Chi conosce Bluvertigo?
Carico...