Brand X è una formazione inglese di jazz-rock/jazz-fusion nata nella seconda metà degli anni '70 come progetto parallelo che vide fra i membri Phil Collins, John Goodsall, Robin Lumley e Percy Jones. Sono noti per l'interplay strumentale, le lunghe improvvisazioni dal vivo e un approccio tecnico ma ironico.

Formazione originaria e membri citati nelle recensioni: Phil Collins (batteria, parte-time), John Goodsall (chitarra), Percy Jones (basso), Robin Lumley (tastiere). Il gruppo è attivo principalmente 1976–1980; si riforma negli anni '90 con varie line-up. Album frequentemente citati nelle recensioni: Unorthodox Behaviour, Moroccan Roll, Livestock, Masques, Product, Do They Hurt?, Voidarama. Kenwood Dennard e Morris Pert menzionati come batterista e percussionista in alcune sessioni.

Brand X è una formazione inglese di jazz-rock/jazz-fusion spesso citata per l'eccellenza tecnica e l'understatement britannico. Le recensioni su DeBaser elogiano l'interplay strumentale, il lavoro dal vivo e le performance di batteria e basso. Album frequentemente consigliati: Moroccan Roll, Livestock, Unorthodox Behaviour. Consigliato agli amanti di fusion, progressive e ritmica sofisticata.

Per: Amanti del jazz-rock/jazz-fusion, fan del progressive anni '70 e chi apprezza batteria e basso virtuosi.

 A volte gruppi musicali interessanti e innovativi hanno l'unico torto di nascere e crescere in un'epoca in cui la loro nicchia musicale è saturata da pochi, imprescindibili giganti.

  Scopri la recensione

 Un poderosissimo, potentissimo suono condotto con regale maestria dalla tecnica ineccepibile di Phil e armonicamente guidato dal basso "ciccione" e ampolloso di Percy Jones cui s'appoggiano le chitarre futuribili di John Goodsall che piovono addosso quando meno te le aspetti.

  Scopri la recensione

 Si, questo è un brano che lascia una traccia profonda in noi.

  Scopri la recensione
Tu e Brand X
Chi conosce Brand X?
Carico...